SCHEDA LIBRO:
- Editore : Newton Compton Editori
- Data di pubblicazione : 4 novembre 2025
- Lingua : Italiano
- Lunghezza stampa : 288 pagine
- Link di acquisto: AMAZON
La copia mi è stata omaggiata dalla casa editrice Newton Compton Editori, che ringrazio!
TRAMA: Edie O’Sullivan è pronta a godersi una vacanza di tre giorni in un hotel su una remota isola scozzese e non vede l’ora di trascorrere un Natale da cartolina, ricco di passeggiate invernali, camini accesi con fuochi scoppiettanti, ottimi libri e whisky ancora migliore. Ma quando un ospite muore in circostanze misteriose, Edie capisce che il killer si nasconde tra i clienti dell’hotel. E l’incubo è appena cominciato. Con il mistero che si infittisce e la tensione alle stelle, per fermare la scia di omicidi Edie dovrà risolvere i complicati enigmi trovati nei cracker di Natale – i tradizionali piccoli gadget delle feste – che a quanto pare l’assassino ha confezionato per ciascuna delle vittime. Ma avvicinandosi alla verità, si avvicina anche pericolosamente a un killer astuto e ingegnoso. Edie riuscirà a risolvere questi delitti natalizi prima di diventare lei stessa la prossima vittima?
Recensione: Edie, la nostra amata vecchietta dal temperamento tenace, dalla mente astuta e geniale è tornata. Indagare con lei è come vivere un'avventura thriller davvero avvincente. La penna di Alexandra Benedict è coinvolgente e scorrevole e in questo libro ne abbiamo riscontrato tutte le qualità. I personaggi sono sempre ben caratterizzati e la sua capacità di trasportarci nella storia, ci fa vivere il romanzo come se fossimo protagonisti assoluti.
Un thriller con colpi di scena, con suspense al profumo di Natale. Nulla è come sembra.
A differenza degli altri romanzi, nei quali l'autrice coinvolge il lettore con degli enigmi, in questo sono meno presenti, ma non è stato un problema per me.
Dell'autrice ho anche letto e recensito:
✐✐✐✐✐(4 e mezzo su 5)

