7 Blog per un Autore: NORA B. CUGNO


 

Buongiorno amici di penna e ben trovati! Come ogni martedì, ci occupiamo di romanzi e ambientazioni e dedichiamo questo spazio all'autore della settimana, che con una breve intervista, accompagnata da immagini, ci parla del suo romanzo. Ospite di oggi è Nora B. Cugno e il suo "Il sigillo della morte"



TRAMA
: Nina è una giovane studentessa di medicina, dotata di un potere straordinario e doloroso: può comunicare con i fantasmi e aiutarli ad andare oltre, sebbene questo la consumi lentamente. Cresciuta in una famiglia legata ai segreti delle piante e degli spiriti, Nina è sempre stata diversa. A complicare le cose ci sono Mattia,
l'amico d'infanzia con un passato tragico, e Daniele, il misterioso ragazzo dalle strane visioni che sembrano
riguardare proprio lei. Con l'arrivo di Ezra, un uomo enigmatico che Nina sembra riconoscere, tutte le carte
sembrano andare al proprio posto per portare alla luce una tenebrosa verità. Tra sogni profetici, visioni inquietanti e un destino che non può essere evitato, Nina dovrà affrontare il suo passato e combattere contro le forze che minacciano di distruggere non solo lei, ma l'intero equilibrio celeste.








La nostra intervista. 

L’ambientazione


Raccontaci la scelta dell’ambientazione e forniscici un’idea con delle immagini che accompagnano la descrizione.

Ciao, intanto vorrei aprire questa intervista dicendo che per me è un vero piacere essere qui insieme alle vostre lettrici e lettori, per rispondere alle curiosità riguardanti Il sigillo della morte. La scelta dell’ambientazione è stata immediata, non ho avuto mai dubbi su dove avrei voluto ambientare la storia, è venuta da sé proprio mentre scrivevo. Si tratta dei luoghi in cui vivo e sono cresciuta, sto parlando di Catania e Marzamemi, in Sicilia. 

Ho scelto però di omettere i nomi perché non ne sentivo la necessità perché è palese che il romanzo si svolga nel sud Italia, si capisce dal dialetto e dalla descrizione dei luoghi, ma sentivo che doveva comunque esserci un alone di mistero e per mantenerlo questa ho sentito essere la decisione più centrata. Catania, come Marzamemi, sono due luoghi carichi di esoterismo e religione, che convivono e si intrecciano divenendo parte di un unico insieme che ben si prestava al paranormal romance che pian piano si dipanava davanti ai miei occhi durante la scrittura, diventando poi quello che è oggi Il sigillo della morte. Tutto sembra sospeso, ma anche assolutamente tangibile. È una dualità che mi intriga e speravo di poterla trasmettere anche a chi mi avrebbe letta. Spero di esserci riuscita.





Mi raccomando, proseguite il blogtour! 


LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV 
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA  
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire -  BUONA LETTURA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE  
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE  
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO