Buongiorno amici di penna,
per la rubrica settimanale "7 Blog per un Autore" torna nostra ospite Marta Arvati che ci parlerà dell'ambientazione del suo ultimo romanzo .
Potete leggere la recensione che abbiamo pubblicato in occasione del Review Party QUI
SCHEDA LIBRO:
Autore: Marta Arvati
Titolo: Il giorno delle anime
Editore: collana Starlight
Fantasy (Paranormal romance)
Data di uscita: 10 dicembre 2021
Link d’acquisto: https://www.amazon.it/giorno-delle-anime-Collana-Starlight-ebook/dp/B09NC9XS19
Trama: “Non si può sfuggire a ciò che si è.”
Fin da piccola Nova è stata cresciuta come una Strega, ma a vent’anni decide di diventare un Randagio: si schiera tra coloro che salvaguardano gli umani, sempre e comunque. Anche Matthias e Nathaniel sono due Randagi, due amici che hanno lottato contro le loro famiglie di Scudieri e Paladini per preservare la loro amicizia. Ora hanno un solo obiettivo: impedire che la guerra tra Paradiso e Inferno possa sfociare nell’Apocalisse. Una guerra che imperversa da secoli, ma che ha ormai smarrito il senso originario di lotta tra il Bene e il Male ed è divenuta una battaglia per ottenere la supremazia e il potere assoluto. Nova li incontra in seguito al suo trasferimento nella cittadina di Blue Hill e decide di provare a fidarsi di loro, due ragazzi che con il loro umorismo e voglia di fare la coinvolgono nella quotidianità delle loro missioni. Nova sente crescere i suoi poteri come non mai e capisce che forse, in quel posto, può finalmente trovare pace. Da quel momento il terzetto, aiutato da un angelo che rivela in gran segreto delle informazioni utili, ha un unico scopo: trovare la potente Lacrima di Dio e il demone e l’angelo originari, ma cosa essi siano non è chiaro a nessuno. Tre anime tormentate e un amore che sboccia inatteso. Nathaniel, colui che la fa sempre sorridere e Matthias, capace di autodistruggersi per impedirsi di vivere le emozioni che sente. Può l’Amore farti andare contro la tua stessa natura? O è meglio rinunciarvi fin da subito?
“Noi insieme siamo luce in questa
vita piena di tenebre e dolore…”
Ecco la nostra intervista
L’ambientazione
AMBIENTAZIONE + IMMAGINI
Raccontaci la scelta dell’ambientazione e forniscici un’idea con delle immagini che accompagnano la descrizione
Il romanzo inizia a Milwaukee, ma si tratta solo di una location di passaggio, perché poi l’ambientazione si sposterà nel Maine, per la precisione a Blue Hill. Volevo che questa storia si svolgesse in un luogo appartato, una cittadina in mezzo alla natura, e dopo varie ricerche sono giunta alla conclusione che il Maine fosse perfetto. Perché ho scelto proprio Blue Hill? Perché il nome mi piaceva, e quando ho letto le descrizioni e visto le foto del posto ho capito che era la location perfetta
Proseguite il blogtour:
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO