Review Tour: This is me di Jennifer P.

 




TRAMA: This Is Me

Cosa succede nella mente di un predatore quando avverte l'odore del sangue della sua preda?

Maryanne Lynn conosce molto bene la risposta alla domanda. È lei lo squalo della storia e non avrà pietà per nessuno. Intelligenza, testardaggine, sensualità e sguardo omicida sono le armi usate contro il malcapitato, il suo capo.

Bradley Walsh si è ritrovato da titolare esigente a vittima designata. Il legame con il mondo aristocratico l'aveva reso freddo e diffidente, ma Maryanne non è una che si lascia impressionare facilmente.

La loro storia non sarà convenzionale ma un back to the future.
Allacciate le cinture.
Strade? Non abbiamo bisogno di strade!

Ma di un taccuino, sì.

Spin-off 
Look At Me Autoconclusivo



Link di acquisto: Amazon




Recensione: Questo romanzo è uno spin-off di Look at Me, che io non ho letto. Tuttavia, non averlo fatto, non ha pregiudicato in alcun modo la lettura di This is me. Mi è sembrato un romanzo a sè, quindi, chi come me non ha letto il precedente romanzo dell'autrice, può farlo tranquillamente, senza riserve. E' un romanzo leggero, dinamico e mi sono piaciute molto le caratterizzazioni dei protagonisti. Sullo sfondo ironico e leggero si sviluppano le vicende dei personaggi. Mary è stravagante , intraprendente, forte che cela però le sue fragilità. Brandley è l'uomo ordinato, preciso, di buona famiglia e più grande di età rispetto a Maryanne. Due mondi diversi che si sono fusi grazie all'amore. Ma è un rapporto a tre... be'.. la suocera ci mette il suo zampino. E' in questo vortice di personalità tutte spiccate che si sviluppa la narrazione. Non mancano ironia e anche qualche lacrimuccia. E' stata una lettura molto piacevole e spensierata. Mi sono piaciute le frasi di apertura a ogni capitolo. I POV sono alternati.

Se proprio devo trovare una pecca, non ho amato particolarmente la grafica a inizio capitolo. 

(4 su 5)