Buongiorno amici di penna! Finalmente il sole, dopo giorni infiniti di pioggia estenuante. E mentre il cielo limpido accompagna questi giorni di metà dicembre, il cielo dell'anima non è così sereno. Quando terminiamo di leggere un libro che ci è davvero piaciuto tanto, è doloroso dire addio ai suoi personaggi. Quella di oggi è una recensione che scrivo con gioia e dolore, appunto. Gioia, perchè era da tanto tempo che un romanzo mi tenesse inchiodata a sè; dolore, perchè ahimè, il libro è finito. Prima di andare nel dettaglio della recensione, vi presento il libro di cui vi sto parlando.
TRAMA: “Non si può sfuggire a ciò che si è.” Fin da piccola Nova è stata cresciuta come una Strega, ma a vent’anni decide di diventare un Randagio: si schiera tra coloro che salvaguardano gli umani, sempre e comunque. Anche Matthias e Nathaniel sono due Randagi, due amici che hanno lottato contro le loro famiglie di Scudieri e Paladini per preservare la loro amicizia. Ora hanno un solo obiettivo: impedire che la guerra tra Paradiso e Inferno possa sfociare nell’Apocalisse. Una guerra che imperversa da secoli, ma che ha ormai smarrito il senso originario di lotta tra il Bene e il Male ed è divenuta una battaglia per ottenere la supremazia e il potere assoluto. Nova li incontra in seguito al suo trasferimento nella cittadina di Blue Hill e decide di provare a fidarsi di loro, due ragazzi che con il loro umorismo e voglia di fare la coinvolgono nella quotidianità delle loro missioni. Nova sente crescere i suoi poteri come non mai e capisce che forse, in quel posto, può finalmente trovare pace. Da quel momento il terzetto, aiutato da un angelo che rivela in gran segreto delle informazioni utili, ha un unico scopo: trovare la potente Lacrima di Dio e il demone e l’angelo originari, ma cosa essi siano non è chiaro a nessuno. Tre anime tormentate e un amore che sboccia inatteso. Nathaniel, colui che la fa sempre sorridere e Matthias, capace di autodistruggersi per impedirsi di vivere le emozioni che sente. Può l’Amore farti andare contro la tua stessa natura? O è meglio rinunciarvi fin da subito? “Noi insieme siamo luce in questa vita piena di tenebre e dolore…”
Considerazioni personali: Il romanzo mi piaciuto davvero molto, è scritto bene , è scorrevole e fluido. Sicuramente un paranormal nuovo nel suo genere, almeno per me. Intrigante la storia di Nova, protagonista del libro. Mi è piaciuta la delineazione del personaggio: una ragazza strega forte e determinata ma chiusa e diffidente. In questa lotta tra bene e male, sceglie di proteggere le persone che ama e l'umanità ed è per questo che diventa un randagio e quando raggiunge Blue Hill sente di potersi fermare e qui seppur con diffidenza si lega a Nathaniel e Matthias che, insieme a un umano e a un angelo cercheranno di fermare l'Apocalisse. Non mi spingo oltre per evitare spoiler, ma posso assicurarvi che colpi di scena, segreti e curiosità vi terranno incollati al romanzo. Se amate il genere, o non avete mai letto nulla di simile, be' , non potete non acquistarlo e cimentarvi nella lettura. Viste le imminenti festività natalizie, è un ottima idea regalo per i vostri amici o parenti lettori!
Potete acquistare il romanzo QUI .
Autore: Marta ArvatiTitolo: Il giorno delle animeEditore: collana StarlightFantasy (Paranormal romance)Data di uscita: 10 dicembre 2021
Grazie per essere passati di qua!