Buongiorno amici di penna!
Eccoci qui, come di consueto, al nostro appuntamento settimanale con la rubrica "7 Blog per un Autore" . Ospitiamo questa settimana Valentina Ceglia con il suo romanzo "Quello che resta dopo gli sbagli".
Le ambientazioni che ho scelto sono fondamentalmente tre: Roma, Dublino e l’ospedale.
Le prime due città le ho scelte per puro gusto personale: sono due città che amo e che sentivo particolarmente adatte a rappresentare i miei personaggi.
Roma è la città della protagonista Venere: è il luogo delle sue radici, della sua quotidianità. Dublino, invece, è la città di Edwyn, il ragazzo che incontra alla fine della sua relazione più importante; rappresenta per lei un altrove, un nuovo inizio, una possibilità diversa emotivamente.
Un’altra ambientazione fondamentale è poi l’ospedale, che ha un valore narrativo e simbolico molto forte. Venere lavora lì, così come il suo ex fidanzato Riccardo, e questo li costringe a incontrarsi spesso, anche dopo la fine della loro relazione. Ho voluto che fosse proprio questo spazio a rendere ancora più complesso il distacco tra loro. Diventa un luogo di fragilità, di silenzi, di legami difficili da spezzare, un vero e proprio nodo emotivo della storia dove passato e presente continuano ad intrecciarsi.
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - BUONA LETTURA VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO |
.png)


.jpeg)
