Buongiorno amici di penna!
In questa martedì carnevalesco parliamo sempre di libri e autori. In particolare per la rubrica "7 Blog per un Autore", qui si parla di ambientazione. Ospite di oggi è Ortensia Florian con il suo romanzo "Gabe e la leggenda delle draghentole".
ragazzino curioso e sognatore. Nonostante le prese in giro dei compagni e la difficoltà di farsi accettare, a causa della sua unicità, Gabe continua a credere fermamente nelle storie che lo affascinano fin da piccolo.
La vita di Gabe cambia radicalmente quando riceve una misteriosa lettera dalla sua amata nonna… Tra antiche leggende, faide millenarie, nuove amicizie e legami ritrovati, Gabe imparerà che la vera forza risiede nella capacità di credere nei propri sogni e nella bontà che alberga in ognuno di noi. Con determinazione e coraggio riuscirà a superare le proprie paure e a dimostrare che essere sé stessi, anche quando si è considerati strani, è la vera chiave per sconfiggere il male.
Ecco la nostra intervista.
L’ambientazione
Raccontaci la scelta dell’ambientazione e forniscici un’idea con delle immagini che accompagnano la descrizione.
Ho scelto l’ambientazione di Gabe e la leggenda delle Draghentole basandomi sulla mia passione per la Scozia, inoltre volevo un luogo che unisse quotidianità e meraviglia.
Draghorn è una cittadina moderna, semplice, ma attraversata da tradizioni che parlano di draghi e leggende. È un posto che sembra normale, ma che rivela qualcosa di speciale solo a chi ha lo sguardo di Gabe.
La natura, la fattoria, la scuola e la fiera diventano lo specchio del suo percorso: un ambiente reale che lascia spazio all’immaginazione e alla scoperta di sé.
In questo senso, Draghorn non è solo uno sfondo, ma un personaggio che accompagna la crescita del protagonista. Non possono mancare le fattorie con la loro lentezza e gli spazi sconfinati dei boschi che possono nascondere grandi segreti.
Questo è tutto!
Mi raccomando, proseguite il blogtour!
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - BUONA LETTURA VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO |
.png)



