7 Blog per un Autore: Eleonora Ippolito

Buongiorno amici di penna, oggi siamo qui con il nostro solito appuntamento, la rubrica "7 Blog per un Autore" e parliamo del romanzo di Eleonora Ippolito
TRAMA: La trentenne Michela tende a intimorire il prossimo con il suo look dark, il carattere deciso e la tendenza a dire sempre quello che pensa, ma il suo modo di fare è un meccanismo di difesa. Da anni si porta dietro un segreto che le crea disagio e, qualche volta, la fa sprofondare nell’ansia. Preferirebbe farsi tagliare la lingua piuttosto che ammetterlo, ma il senso di abbandono la accompagna da fin troppo tempo, ormai. Sotto il suo essere scontrosa e aggressiva, pronta ad azzannare chiunque intralci il suo cammino, si nasconde una fragilità che non è disposta a riconoscere. Intraprenderà, però, un percorso di rinascita e accettazione grazie a una giornata storta. Ma sì, avete capito di che genere? Una di quelle dove nulla va come dovrebbe, dove si affrontano bufere senza ombrello e dove ci si scontra con le persone sbagliate. Ma poi, sono davvero sbagliate? E, se sono sbagliate, come mai Luca la attrae così tanto? Coinquilini fuori dal comune, uomini impossibili da comprendere, apparenze che crollano, scontri e riappacificazioni: ecco gli ingredienti di questa commedia romantica, ironica e frizzante.


 Ecco la nostra intervista. Raccontaci la scelta dell’ambientazione e forniscici un’idea con delle immagini che accompagnano la descrizione.
  Per “Una giornata storta” ho pensato a una città italiana, una città qualsiasi in cui ogni lettrice può dire di aver vissuto o di vivere. Per alcune scene, però, ammetto di essermi ispirata al lungomare di Salerno, con quella sua lunga e sempre affollata passeggiata lungo la costa, i monti in lontananza, le palme e il verde, i localini numerosissimi lì presenti, il magnifico golfo che abbraccia tutto questo... E ovviamente il mare, bellissimo! Ci sono stata spesso, lì a Salerno, e il ricordo delle piacevoli passeggiate fatte mi è rimasto dentro assieme ai volti rilassati dei tanti ragazzi che, soprattutto d’estate, lo popolano. Ho quindi semplicemente riportato la memoria a quelle passeggiate, immaginando di essere uno di quei ragazzi che incontra gli amici lì e frequenta i locali del corso…


Bene , questo è tutto. Continuate a seguire il blogtour.  

LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO