Buongiorno amici di penna,
eccoci ritrovati come ogni martedì a parlare di libri e ambientazioni, attraverso la nostra rubrica "7 Blog per un Autore". Oggi ospitiamo, ILARIA VECCHIETTI con il suo romanzo "Anime Predestinate: L'unicorno nero - Vol. 1 ".
Ecco a voi trama e cover.
TRAMA: I Primi sono tornati. E con loro, l’oscurità che da secoli attendeva di essere liberata.Ora un solo scopo li guida: spezzare il sigillo della cripta segreta, là dove giacciono i Grandi Anziani, dormienti e affamati di vendetta e di potere.
Otto lune è il tempo concesso per fermarli.
Otto lune in cui Verona si tingerà di cremisi, e le sue pietre antiche torneranno a sussurrare il nome degli Angeli Neri.
Lei è l’unica che può fermarli. L’unica che deve.
Ma la sua mente è una prigione di ricordi, e il profumo di menta – eco di un amore perduto – la riporta sempre a quegli occhi verdi come le foglie d’estate.
Deve mantenere il controllo!
Vampiri. Licantropi. Streghe.
Magia, sangue e morte intrecciano il loro canto.
Amore, amicizia, odio: tre volti della stessa condanna.
Verità e menzogne si fondono in una danza di ombre.
Il passato si risveglia, il presente vacilla, e il futuro… è già scritto?
Un intreccio per un urban fantasy oscuro e magnetico.
Le Anime Predestinate si rincontreranno, ma questa volta l’amore sarà più forte della dannazione?
L’Unicorno Nero è soltanto il principio…
L’ambientazione
Buongiorno a tutti i lettori, e grazie di cuore per ospitarmi in questa nuova tappa dedicata al mio romanzo!Sono da sempre un’avida lettrice, soprattutto di fantasy, e come molti di voi sapranno, la maggior parte delle opere del genere è firmata da autori stranieri e ambientata in terre lontane e affascinanti. Anche diversi fantasy italiani scelgono scenari esteri – nulla in contrario, naturalmente! – ma a volte sento il desiderio di leggere storie ambientate in luoghi reali del nostro Paese, tra città, leggende e atmosfere che ci appartengono.
E allora mi sono detta: perché non provarci io stessa? Per Anime Predestinate – L’Unicorno Nero – Volume 1 ho sceltoVerona, una città che avevo visitato anni fa e che mi aveva conquistata. La trovo meravigliosa, con la sua Arena imponente e carica di storia… e perfetta come sfondo per un amore impossibile.
C’è qualcosa, in quella città, che sembra quasi maledire l’amore, come se le sue pietre antiche custodissero un’eco di passioni infrante e destini intrecciati.La trama si muove principalmente tra luoghi reali e altri di mia invenzione: L’Arena di Verona, che nella mia storia cela nei sotterranei un segreto oscuro e pericoloso;
il Diablo, un pub molto particolare, con tavoli da biliardo e clienti che hanno più di un mistero da nascondere; la libreria dove lavora la protagonista insieme ad altri personaggi chiave; e infine Casa Greenhorn, una grande villa situata su una collina, antica e piena di stanze… e di segreti.
Per scoprire tutto ciò che si nasconde dietro a questi luoghi, non vi resta che leggere il romanzo
Grazie ancora per l’ospitalità e buona lettura a tutti!
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - BUONA LETTURA VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO |




.png)
