7 Blog per un Autore : ILARIA CARIOTI

 



Buongiorno amici di penna! Eccoci qui , come ogni martedì a parlare di libri e ambientazioni. Ospitiamo oggi Ilaria Carioti con il suo romanzo "Cuore in tempesta".


Ecco a voi cover e trama. 


TRAMAL’autunno non è la stagione migliore per trasferirsi in una città di mare, ma è quella che Diana ama di più. L’odore della pioggia, il fragore delle onde in burrasca… Tutto ciò che agli altri suscita malinconia, a lei regala un senso di appartenenza, forse perché riflette la tristezza che porta nel cuore. Ritornata nel luogo in cui fu felice con la nonna - dalla quale ha ereditato una boutique ormai chiusa da anni e un appartamento sul porto – decide di riaprire il negozio di abbigliamento e di ricominciare da lì.
È così che inizia a intrecciare legami con gli abitanti del molo: tra loro ci sono Edoardo, soprannominato da tutti “er principe” per l’eleganza impeccabile, e Lele Capinna, un lupo di mare che lavora sul gozzo di un pescatore nordafricano chiamato Alì Babà. Due uomini agli antipodi. Il primo rappresenta il prototipo che ha sempre sognato, ma Diana non può lasciarsi andare: troppo perfetto per lei.
Lele incarna tutto ciò che non ha mai creduto di desiderare, eppure, c’è qualcosa nei suoi occhi che la cattura e la spinge a guardare oltre le proprie paure.
Diana e Lele sono anime ferite, prigioniere dei propri fantasmi, ma insieme trovano per la prima volta il coraggio di affrontarli. Lele però sa bene una cosa: quella donna non può appartenere a un uomo di mare come lui. Forse il suo destino è tra le braccia di un principe… e non di un lupo di mare.
“Cuore in tempesta” è un contemporary romance intenso, dove l’autunno che Diana porta nell’anima si colora, a sorpresa, di primavera grazie a un amore capace di abbattere ogni barriera.

La nostra intervista. 

L’ambientazione


Raccontaci la scelta dell’ambientazione e forniscici un’idea con delle immagini che accompagnano la descrizione.

Questo romanzo è speciale per me, in quanto per la
prima volta ho scelto di utilizzare come ambientazione la cittadina
di mare in cui vivo: Anzio.

L’ispirazione mi è arrivata proprio passeggiando lungo il porto, in una serata autunnale, con l’odore delle prime piogge sull’asfalto bagnato, la strada semideserta, i gatti che gironzolavano lungo il molo per accaparrarsi qualche pescetto crudo.


 

Ero indecisa se tilizzare un nome fittizio oppure quello vero, avevo delle remore a descrivere qualcosa di così vicino a me, ma poi mi sono detta che Anzio era perfetta per la mia storia e alla fine ho deciso di omaggiarla lasciandole il suo nome.







Questo è tutto!

Mi raccomando, proseguite il blogtour! 


LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV 
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA  
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire -  BUONA LETTURA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE  
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE  
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO