Review Tour: COME UCCIDONO GLI EREDI - Jessica Goodman

 



SCHEDA LIBRO: 

  • Editore ‏ : ‎ Timecrime
  • Data di pubblicazione ‏ : ‎ 29 agosto 2025
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 288 pagine
  • Link di acquistoAMAZON

La copia omaggio in formato digitale mi è stata concessa da Timecrime Editore, che ringrazio. 
L'evento è in collaborazione con il blog "Gli occhi del lupo" .


TRAMA: 
Ottenere un invito a far parte dell’esclusivo Club degli Eredi di New York è più di un onore. è l’accesso al potere e alla ricchezza, inoltre garantisce sicurezza e protezione poiché i suoi membri si coprono sempre le spalle gli uni con gli altri. I prescelti saranno ammessi solo dopo aver superato una rigorosa settimana di eventi e uno stravagante gala: il ballo degli Eredi.

Non sorprende quindi che Bernie Kaplan, Isobel Rothcroft e Skyler Hawkins, studenti all’ultimo anno della Excelsior Prep, siano entrati a farne parte; fin dalla nascita hanno avuto un posto assicurato al Club per via dei loro pedigree, sebbene nascondano segreti che potrebbero distruggere la loro reputazione in un istante. Ma cosa c’entra la studentessa del Queens, Tori Tasso? Lei sì che è una sorpresa. Non appartiene a quel mondo fatto di borse griffate, superattici e donazioni milionarie. Come ha fatto a ottenere un posto tra gli Eredi?

La sera del ballo dovrebbe essere la più bella della loro vita, un evento all’insegna dell’alta moda, champagne a fiumi e pettegolezzi a non finire.

L’aspettativa è quella di una notte di lusso ed eccessi. Non che tutti i loro sporchi segreti vengano alla luce. E nemmeno che qualcuno ci rimetta la vita nel tentativo di tenerli sepolti.



Recensione: Se avete amato Gossip Girl, Elite e Pretty little liars, non potete farvi scappare questa chicca letteraria. Giovani ragazzi e ragazze ricchi e benestanti, con la strada spianata verso il successo. Una giovane del Queens, Tori Tasso, che non ha nulla a che vedere con gli altri del club. Un thriller dorato, inscenato nella grande Mela, New York. C'è tutto: intrigo, segreti, omicidi, soldi e apparenza. Cosa conta di più: scoprire chi è l'assassino o preservare la propria gerarchia sociale? Una lettura incalzante, "paranoica", intrigante. Goodman ti porta in un vortice fino a giungere all'ultima pagina , lasciandoti a bocca aperta. Colpi di scena fino alla conclusione del romanzo. 

L'inizio del romanzo è preparatorio alla storia e parte un po' sordina, per poi evolversi con un ritmo più incalzante e coinvolgente. 

Mi è piaciuto! 

  (4,5 su 5 )