Buongiorno amici di penna,
bentrovati in questo nuovo appuntamento del Martedì con la rubrica "7 Blog per un Autore" in cui ospitiamo un autore che ci parla dell’ambientazione del suo romanzo. Ospite di oggi è Luca Papa con il suo "Il mangiafuoco" edito da Dragonfly Edizioni.
Trama: La vicenda si svolge ad Almese, un paese particolarmente tranquillo e sereno, immerso tra le montagne della bassa Val di Susa, in provincia di Torino. Improvvisamente la tranquillità del luogo viene sconvolta da inquietanti omicidi legati ad un vecchio gioco trovato per caso in uno scantinato. Sammy ed i suoi amici cercheranno con tutte le loro forze di difendersi da un killer spietato, il Mangiafuoco. Intrighi e misteri riemergeranno dal cuore di Almese, un oscuro passato riaffiorerà, fino alla scoperta di una terribile verità.
Ecco l'intervista.
L’ambientazione
L’ambientazione che ho scelto per il mio libro si trova ad ALMESE, un paesino nella provincia di Torino, nella bassa Val di Susa.
Una sera stavo andando da quelle parti perché un mio amico doveva esibirsi ad un concerto organizzato dalla sua scuola di musica, durante il percorso oltre alla caratteristica montagna del MUSINE’ rimasi affascinato dal centro storico, un po’ antico, medioevale, risalente all’epoca romana. Le mura e le case del posto mi colpirono molto soprattutto perché era sera e mi apparvero molto suggestive. Inizia a pensare a questo luogo, immaginandolo sotto un aspetto inquietante, misterioso.Questo è tutto!
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - BUONA LETTURA VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO |