Eccoci qui amici di penna! Ben trovati! Come ogni martedì, per la rubrica "7 Blog per un Autore" , intervistiamo un autore che ci racconta l'ambientazione scelta per il suo ultimo romanzo.
Ospite di oggi è Laura Vegliamore, con il suo "I dolori della giovane Lottie" .
Ecco cover e trama.
Un regency brillante e struggente, a metà tra "Orgoglio e Pregiudizio" e "You've got mail", dove l'ironia si mescola al dramma e l'amore fiorisce nei luoghi più impensati.
Ecco la nostra intervista.
L’ambientazione
Raccontaci la scelta dell’ambientazione e forniscici un’idea con delle immagini che accompagnano la descrizione.
L’ambientazione si alterna tra la campagna inglese e Londra.
Tutti i romanzi sono ambientati durante la celebre Stagione londinese.
Lottie e Hareton si incontrano (scontrano, piuttosto) durante un ballo in campagna, poi li seguiamo a Londra, dove i capitoli si snodano tra ricevimenti, passeggiate a Hyde Park, serate al Covent Garden Theatre, visite a Somerset House, un ballo in maschera in un castello fiabesco nel Kent e… le gare di Ascot, naturalmente!
Questo è tutto!
Mi raccomando, proseguite il blogtour!
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - BUONA LETTURA VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO |