Buongiorno amici di penna! Per la rubrica "7 Blog per un Autore" oggi ospitiamo Rebacca Macdoll e il suo romanzo "Fuggirò da te".
Ecco la trama e la cover.
TRAMA: “Per quanto tu possa andare lontana, non potrai mai fuggire da me. Ricordatelo.”Da due mesi Miriam è in fuga. Conosce ormai tutte le strade di Milano, i vicoli bui della periferia e
le campagne circostanti. Sul collo sente il fiato del detective, un uomo affascinante e tosto ingaggiato dai genitori per ritrovarla, ma nulla può fermarla dopo ciò che ha scoperto.
E soprattutto, nulla può fermare il suo piano: trovare una via per distruggere il tanto famigerato don Meco. L'altra faccia della medaglia dell'uomo che fin da piccola l'ha amata e stretta tra le braccia, colui che senza scrupoli porta a termine i propri affari nascondendosi agli occhi della legge. Davide è astuto e sempre a un passo dal trovarla. Ma è un uomo di suo padre, di cui non si può fidare. Miriam è in un vicolo cieco: continuare a fuggire per il resto della sua vita è l'unica opzione?
Quanto è disposta a scendere a patti per avere giustizia?
Un romantic suspense che fa riflettere sull'importanza delle parole, della verità e delle bugie.
Perché, anche dietro alle persone che conosciamo da tempo, può celarsi uno sconosciuto.
La nostra intervista.
L’ambientazione
Raccontaci la scelta dell’ambientazione e forniscici un’idea con delle immagini che accompagnano la descrizione.
In questa seconda tappa, cominciamo ad addentrarci un po’ all’interno della storia. L’ambientazione del romanzo è quella di Milano e Pavia e della loro periferia. Inizia infatti con la fuga di Miriam tra le campagne pavesi, mentre scappa dal suo inseguitore, per poi approdare all’università di Pavia e infine a Milano, in diversi quartieri.
Durante la fuga, ci sono infatti diverse tappe che portano i protagonisti a spostarsi da un indirizzo all’altro, arrivando anche a visitare una chiesa scelta come luogo di incontro e nascondiglio di un personaggio che ha un ruolo importante nel romanzo. Il tutto si svolge quindi in città, tra le vie del paese e delle campagne, alla ricerca di posti dove non farsi trovare.
Proprio per mantenere il mistero non possiamo svelare i posti che percorre Miriam durante la sua fuga ma possiamo dire che il primo incontro con Davide avviene all’interno di pub che è praticamente una bettola…
un luogo un po’ fatiscente, ma d’altronde lei sta scappando e per dormire si accontenta anche di una stalla! Man mano che l’itinerario prosegue, i luoghi si fanno più belli e personali, fino a tornare a casa, lì dove tutto è partito.
Questo è tutto!
Mi raccomando, proseguite il blogtour!
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - BUONA LETTURA VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO |