Buongiorno amici di penna.
Eccoci ritrovati in questo martedì piovoso, almeno dalle mie parti, a intervistare l'autrice della settimana, ovvero Chiara Verzulli e il suo romanzo "Il viaggio di una vita".
L’ambientazione scelta prosegue quella del primo libro, “Il mio viaggio più bello”, ossia Roma, la mia città, quella in cui sono nata e cresciuta.
In particolar modo nel quartiere che si affaccia sul mare: Ostia con il suo pontile che termina nel mare e ha una rosa dei venti che la rendono unica e incredibile. Ho utilizzato i luoghi in cui sono cresciuta, a cui sono legati i miei ricordi di bambina: Ostia e il suo lungomare rappresentano il Carnevale con la sfilata, oppure il gelato del bar Sisto, che viene presentato come spaghetti al sugo o come uovo al tegamino.E poi ancora i ciliegi in fiore del laghetto dell’Eur che si contrappongono ai grattacieli.
Una piccola puntataBl a Milano, sul tetto del Duomo.
Questo è tutto!
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - BUONA LETTURA VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO |