Buongiorno amici di penna e ben trovati! Come ogni Martedì, ospitiamo un autore per la rubrica "7 Blog per un Autore". Vi ricordo che su questo spazio l'autore ci parlerà dell'ambientazione del suo ultimo romanzo.
Oggi abbiamo con noi Serena Brucculeri e il suo "Punch".
Josh cresce tra la violenza e gli stenti, la fame e la mancanza dell’amore della madre, troppo impegnata a sopravvivere e a procurarsi la prossima dose. Quando la madre muore, Josh, ragazzino problematico inizia un percorso di inserimento in alcuni istituti e case famiglia, fino a quando entra a fare parte della famiglia Evans
Emily, è una pasticciera romantica, timida e sognatrice, cresciuta con zia Mary perché i genitori, reporter di successo, sono sempre in viaggio per lavoro. Dopo la scuola tra le pareti della cucina, impara l’arte della pasticceria con la zia: quello per lei è il momento migliore della giornata, perché le permette di dimenticare le prese in giro delle coetanee e il suo sentirsi sempre fuori luogo. Realizza il sogno di aprire una pasticceria e, proprio qui, conosce Josh.
Punch è il contrasto tra la paura di amare di Josh la dolcezza e l’amore di Emily. Punch è un pugno in faccia al passato, un tentativo di rinascita, un inno all’amore come forza guaritrice, perché soffrire la mancanza di amore, costruirsi un a corazza invalicabile e, piano piano, lasciarsi andare all’amore è una sfida che Josh può vincere solo grazie a Emily.
L’ambientazione
Raccontaci la scelta dell’ambientazione e forniscici un’idea con delle immagini che accompagnano la descrizione
Ciao a tutti e grazie al Blog In compagnia di una penna per questo spazio che mi viene concesso.
Voglio parlarvi dell’ambientazione di Punch, il mio ultimo sport romance, pubblicato lo scorso 6 dicembre da Accornero Edizioni.
La storia si svolge a Bath, ridente cittadina di origini romane, la quale si trova a pochi chilometri da Londra. Perché proprio Bath? Beh, per chi ama il romance di certo saprà che questa cittadina è stata luogo privilegiato dello svolgersi di importanti romanzi, frequentato dai personaggi di Jane Austen: questo sito elegante ospitava feste, balli e incontri mondani.
Bath è dunque fulcro imprescindibile per immergersi nel magico mondo del romance e delle storie romantiche create dalla famosa autrice inglese. Io ho voluto dare un taglio più moderno a tale ambientazione. Si parla di negozi, di palestre, di traffico e anche di tempo piovoso. Inoltre, vedremo anche Londra come sfondo delle vicende dei due protagonisti, in particolare il magico London Eye.
Spero che abbiate gradito queste piccole curiosità che vi ho svelato sui luoghi che fanno da sfondo al mio romanzo e di avervi incuriositi a sufficienza.
Volete saperne di più? Non vi rimane che leggere il romanzo e tenermiaggiornata con le vostre impressioni a caldo.
Un abbraccio pieno di gratitudine, Serena.
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - BUONA LETTURA VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO |