7 Blog Autore: ILARIA CARIOTI

 



Buongiorno amici di penna e buon martedì! Ospite della rubrica "7 Blog per un Autore" è Ilaria Carioti con il suo romanzo "Micio Cupido"



TRAMA: Ognuno ha un sogno nel cassetto. Chi di poter tenere stretto a sé il proprio idolo, chi di sentir parlare il suo gatto. Quando si avverano, però, non sempre le cose vanno come ci si aspettava.
Adriel, ex cantante di una rock-band ormai in declino, è alle prese con Schizzo, un gatto logorroico e ipocondriaco.
Dopo aver sfregato per gioco l’amuleto donatogli dalla sua amica Armanda, l’amato felino ha iniziato a parlare… anche troppo.
Adriel, disperato, si reca nella sua clinica veterinaria di fiducia, temendo che Schizzo sia vittima di una strana malattia.
Cristiana, veterinaria, trasferitasi da poco a Roma per dimenticare un amore sbagliato, si ritrova a visitare il gatto del suo vecchio idolo: Adriel dei The Bats. La sorpresa è grande, soprattutto quando scopre che il cantante vive nella mansarda del palazzo in cui ha preso casa in affitto. 
I due iniziano a frequentarsi, non per scelta di Adriel o di Schizzo, entrambi asociali, ma a causa dell’invadenza di Cristiana, che entra nelle loro vite insieme alla sua gatta Minù. Schizzo, dapprima intenzionato a togliersi di torno le nuove inquiline, colto in seguito dai rimorsi verso il proprio umano, si sforzerà di dare una svolta decisiva al rapporto fra i due… Tra dialoghi esilaranti con protagonista un gatto rompiscatole, amori che fanno fatica a decollare e la giusta dose di ironia, “Micio cupido” ci trasporta in un mondo divertente e appassionante.

Ecco l'intervista. 

L’ambientazione

Raccontaci la scelta dell’ambientazione e forniscici un’idea con delle immagini che accompagnano la descrizione


Micio cupido è ambientato in parte a Roma e in parte nella graziosa cittadina di Orvieto, per la precisione tra le sue campagne, dove l’ingombrante famiglia di Cristiana vive.

Ho scelto quella zona in quanto la conosco bene, ci sono stata molte volte ed è semplicemente incantevole. Vallate piantate a girasoli e granoturco e dolci colline su cui si ergono piccoli borghi e castelli. 



Nel caso di Orvieto, poi, si tratta di una vera e propria rupe tufacea, tant’è che per raggiungere il centro dalla parte inferiore si può prendere la funicolare. 



Sempre in quei luoghi Adriel ha scelto di acquistare dei vecchi ruderi dove realizzare la propria abitazione e un agriturismo chic… ma non voglio spoilerare troppo, il resto dovrete scoprirlo da soli 




Questo è tutto!
Mi raccomando, proseguite il blogtour! 


LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV 
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA  
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire -  BUONA LETTURA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE  
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE  
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO