7 Blog per un Autore: BARBARA PERRINI

 



Buon Martedì amici di penna! Eccoci ritrovati , dopo una settimana di pausa, con la rubrica "7 Blog per un Autore", in cui ospitiamo un autore che ci parla dell'ambientazione del suo romanzo. Ospite di questa settimana è Barbara Perrini con il suo "ACQUA". 

AMAZON

Ecco a voi cover e trama. 

TRAMA: Quante volte abbiamo pensato a cosa potesse darci la felicità? Cerchiamo la completezza, l’appagamento, continuamente, e certe volte si trasforma in una ricerca fine a sé stessa che ci lascia un senso di vuoto. Si va di obiettivo in obiettivo, cercando di colmare quella fame, ma non ci diamo l’opportunità di entrare in contatto con la nostra essenza profonda, per comprendere quello di cui abbiamo veramente bisogno. Ma anche questo fa parte del nostro viaggio su questa Terra, della nostra esperienza.

L’autrice porta queste riflessioni e il suo percorso interiore di scoperta di sé in un testo poetico e sognante dove la protagonista è una sirena. La sirena, la sua fusione con la Natura, rimanda ad una femminilità arcaica, istintuale, potente, libera, non domata, con la sua doppia natura a mediare tra il conscio e l’inconscio.

Acqua è il primo di quattro racconti, dedicati agli elementi naturali, una tetralogia degli elementi, una cronaca dell’anima.



La nostra intervista. 

L’ambientazione

Raccontaci la scelta dell’ambientazione e forniscici un’idea con delle immagini che accompagnano la descrizione

L’elemento di questo primo racconto illustrato è l’acqua. In particolare ho scelto l’ecosistema marino, perché la protagonista della storia è una sirena. La sirena ne è parte e l’elemento naturale veicola ed esprime le sue emozioni. 

L’ambientazione ha una voce nel racconto.

L’acqua viene spesso immaginata come qualcosa di placido, di tranquillo. Io desideravo che emergesse, accanto a questa visione rassicurante, quella di un elemento e di una natura, anche la nostra, che non necessariamente sono sotto il nostro controllo e di conseguenza possono essere percepiti come qualcosa di selvaggio e spaventoso, di disturbante, ma in realtà solo riconoscendola e riconoscendoci in essa possiamo apprezzarne la bellezza.





Questo è tutto!
Mi raccomando, proseguite il blogtour! 


LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV 
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA  
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire -  BUONA LETTURA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE  
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE  
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO