7 Blog per un Autore: BLANCA FRASON











Buongiorno amici! Bentrovati! Eccoci qui, come ogni martedì a parlare di libri, ambientazioni e storie narrate in posti a volte così vicini, a volte molto lontani...e a volta in posti totalmente immaginari. Blanca Frason ci parla del suo ultimo romanzo "Sempre più vicini" , la cui trama mi ha davvero incuriosita. 
Vi mostro la cover e leggiamo insieme la sinossi. 


TRAMA: Sette anni dopo aver lasciato il suo paese natale, segnata da un'accusa ingiusta e da un'amicizia tradita, Laura torna con la speranza di voltare pagina, sperando di lavorare nel locale di un'antica conoscenza. Ma il destino ha in serbo per lei una prova ancora più ardua: il bar ora appartiene al marito di Claudia, la cugina che non ha mai creduto alla sua innocenza. In questo contesto, Laura incontra Filippo, un carabiniere dal passato complicato, trasferito in paese dopo un'avventura amorosa rischiosa. Tra loro, inizialmente, c'è solo una comunicazione fatta di messaggi anonimi e pregiudizi. Tuttavia, grazie all'inaspettato intervento di Rocky, il rottweiler di Filippo, i due si avvicinano, scoprendo una connessione profonda ma proibita. Mentre cercano di nascondere il loro amore, minacciati da ombre del passato e da pericoli inaspettati, Laura e Filippo si ritrovano a combattere non solo per la loro unione, ma anche per la verità e la giustizia. Con l'appoggio incondizionato di Filippo e il sostegno di alleati sorprendenti, Laura affronta sfide che mettono a rischio la sua sicurezza e la sua felicità. Ma è pronta a tutto pur di dimostrare la sua innocenza e vivere l'amore che merita.

 Ecco la nostra intervista. 

L’ambientazione

Raccontaci la scelta dell’ambientazione e forniscici un’idea con delle immagini che accompagnano la descrizione

La scelta di ambientare il romanzo in un piccolo paese mi è venuta mentre tornavo a casa. Vivo in un piccolo paesino in montagna, i pochi abitanti si conoscono tra loro e tutti sono pronti a giudicare chi viene da fuori o chi torna, proprio come Laura.


Il paese è completamente immaginario, la prima foto allegata l’ho scattata io, è proprio il paese in cui vivo, quello che mi ha influenzato riguardo a usanze e tradizioni. C’è un tratto in comune nei tanti piccoli paesi che si trovano in zona: le scale.


Filippo definisce il paese “Un deserto fatto di scale”.

La seconda foto allegata è appunto la scalinata, quella in cui immagino sia accaduto il fatto. I muri delle case ritratte sono in pietra, esattamente come quelle descritte.



L’ultima foto è uno scorcio del Colosseo, Laura si vedrà costretta a tornare a Roma, quale migliore foto per rappresentare la città più bella del mondo?






Questo è tutto!
Mi raccomando, proseguite il blogtour! 


LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV 
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA  
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire -  BUONA LETTURA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE  
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE  
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO