Review Tour: The Christmas Effect - MELANIE BLOOM

 



Scheda Libro:

The Christmas Effect

Autore: Melanie Bloom

Editore: Self Publishing

Disponibile in cartaceo ed ebook

Genere: Christmas romance

Tropes: Second Chance, One Night Stand, Forced Proximity

Pagine: 100 ca.

Data di uscita: 29 ottobre


TRAMA: Sono Aaron Goldman e sono il testimone di nozze del mio migliore amico, ma non credo nell’amore e nel matrimonio.  Mi sono rifugiato nella suite degli sposi per sfuggire ai festeggiamenti e soprattutto a lei.
Sono Rachel Collins e finalmente posso rilassarmi nella suite, dopo aver avviato il matrimonio di Patrick e Melissa. Mi sfilerò le scarpe e cercherò di non pensare a lui, l’odioso testimone dello sposo.
Sei mesi prima Aaron e Rachel hanno trascorso una notte di passione, che non riescono a dimenticare. Quando si accorgono di essere rimasti bloccati nella suite, non hanno altra scelta che affrontare il ricordo di quello che c’è stato tra loro. Mentre la neve cade lenta fuori dalla finestra e le luci di Natale illuminano la stanza, i due iniziano a conoscersi davvero, oltre l’attrazione fisica e i pregiudizi che avevano l’uno sull’altra. Li attende un nuovo inizio?





Recensione: L'autrice definisce questo romanzo uno snack -book e mi piace molto questo appellativo: un romanzo che leggi in un pomeriggio; una coccola durante una giornata no. Un libro da compagnia, per quei momenti in cui magari hai poca voglia di leggere libri impegnativi o storie piuttosto lunghe. E' stata una lettura piacevole e scorrevole. Belli il clima natalizio e l'ambientazione. Certo, essendo un romanzo breve , la fluidità della lettura è veloce , così come la narrazione scorre con più semplicità, saltando delle profondità che avrebbero dato più costrutto alla storia. Quindi , per ovvie ragioni, non troverete passaggi più dettagliati o un infoltimento della storia dei protagonisti con particolari approfondimenti. 

La storia è alternata con le due voci dei protagonisti e questo permette un coinvolgimento totale. Aaron e Rachel si raccontano e ci raccontano di loro mostrando le spigolosità dei loro caratteri così come le loro fragilità.

L'autrice scrive molto bene e sono curiosa di leggere un suo romanzo. 

Lettura davvero consigliata. 

  (4 su 5 )