Recensione : La donna di ghiaccio - ROBERT BRYNDZA

 


SCHEDA LIBRO: 

  • Editore ‏ : ‎ Newton Compton Editori (25 maggio 2017)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina rigida ‏ : ‎ 374 pagine
  • Link di acquisto: AMAZON


TRAMA: 
Il corpo congelato. Occhi spalancati e labbra socchiuse. Come se fosse morta mentre era sul punto di parlare... Quando un ragazzo scopre il cadavere di una donna sotto una spessa lastra di ghiaccio in un parco di Londra, la detective Erika Foster viene subito incaricata dell'indagine sull'omicidio. La vittima, giovane, ricca e molto conosciuta negli ambienti della Londra bene, sembrava condurre una vita perfetta. Ma quando Erika comincia a scavare più a fondo tra le pieghe nascoste della sua esistenza, trova degli strani punti di collegamento tra quell'omicidio e l'uccisione di tre prostitute, assassinate secondo un macabro e preciso rituale. Ma chi era veramente la ragazza nel ghiaccio? Quali segreti nascondeva? Il ritratto che ne dà la famiglia corrisponde alla verità? Erika ha l'impressione che tutti gli elementi cui si aggrappa nel corso delle ricerche le scivolino via dalle dita, ma è cocciuta, determinata e disposta a qualunque cosa pur di arrivare a capire che cosa si cela dietro quella morte violenta...




Recensione: Erika Foster è una detective determinata, impulsiva ma dalle grandi capacità investigative. Dopo una pausa dal lavoro, a causa della morte del marito anche lui poliziotto, torna a investigare su un caso molto particolare. Scompare una nota ragazza, figlia di un politico, ma il caso diventa veramente ostico quando il cadavere della donna viene ritrovato. Le indagini appaiono subito controverse anche per colpa della famiglia della vittima che pressa la polizia affinchè si trovi il colpevole. Tutto diventa difficile, Erika è ostacolata dai colleghi ma anche chi potrebbe conoscere l'assassino ha paura di esporsi. Molte verità vengono celate il caso si ingarbuglia sempre più e solo verso le ultime pagine viene svelato l'assassino, lasciando il lettore di stucco! 
Robert Bryndza narra con fluidità e coinvolgimento. Ci catapulta nell'indagine. Le ambientazioni sono sempre ben strutturate. Nulla è lasciato al caso e protagonisti e personaggi secondari sono delineati precisamente. 
I suoi thriller sono sempre tra i miei preferiti. 

  (5 su 5 )