7 Blog per un Autore: SILVIA MAIRA


 Buongiorno amici di penna ! Eccoci qui, solito appuntamento del martedì con la rubrica "7 Blog per un Autore". 

Come ben sapete, sul mio blog l'argomento dell'intervista è l'ambientazione del romanzo e quindi... partiamo!

Ospite di oggi è Silvia Maira con il suo "Alla scoperta di te  - Ballando al buio".


TRAMA: Un giorno forse sarebbe scomparso e nessuno avrebbe chiesto di lui, nemmeno quell’unica persona che gli restava al mondo.” 
Una calda estate in Sicilia e il fascino del mare di Cefalù sono ciò che serve ad Aurora, giovane toscana, direttrice di sala del prestigioso ristorante di famiglia, per ritrovare se stessa dopo un periodo difficile. Un giorno,
passeggiando tra le stradine del borgo marinaro, in cui il tempo sembra sospeso tra passato e presente, una dolcissima e struggente melodia di una chitarra sembra leggerle nel cuore e nell’anima. A suonare è un clochard il cui passato è avvolto da un alone di mistero.

Premio della critica al VII concorso internazionale di poesia e narrativa Città di Cefalù.





Ecco l'intervista.

L’ambientazione

Raccontaci la scelta dell’ambientazione e forniscici un’idea con delle immagini che accompagnano la descrizione


Il libro si svolge quasi per intero nel borgo di Cefalù. Il centro turistico, conosciuto come la Perla del Tirreno, è uno dei posti di mare più gettonati della Sicilia e sembra unire due anime, quella mondana e turistica e quella più antica. Ciò che mi ha fatto scegliere Cefalù come luogo di ambientazione è la bellezza del mare, di un colore turchese intenso, è la caratteristica zona del centro, ricca di stradine, cortili e luoghi si rara bellezza, come l’antico lavatoio medievale.

 Sotto un arco che si affaccia sul mare vive un uomo che tutti chiamano l’uomo dell’arco ma di cui nessuno conosce la nazionalità.



Questa è la spiaggetta in cui di solito vive il clochard. Le stradine sono piene di negozietti di artigianato, mentre al lungomare ci sono numerosi hotel, ristoranti e stabilimenti balneari. In uno di questi lavora Aurora, la protagonista femminile, una giovane livornese, figlia di un noto chef, che, bisognosa di cambiare aria, decide di lasciare Livorno e di accettare un lavoro stagionale a Cefalù.











Questo è tutto!
Mi raccomando, proseguite il blogtour! 


LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV 
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA  
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire -  BUONA LETTURA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE  
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE  
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO