Recensione: DELITTI A FLEAT HOUSE

 



SCHEDA LIBRO: 

  • Editore ‏ : ‎ Giunti (25 maggio 2022)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina flessibile ‏ : ‎ 498 pagine
  • Link di acquisto : AMAZON


TRAMA : 
L’improvvisa morte di Charlie Cavendish, nell’austero dormitorio di Fleat House, è un evento scioccante che il preside è subito propenso a liquidare come un tragico incidente. Ma la polizia non può escludere che si tratti di un crimine e il caso richiede il ritorno in servizio dell’ispettore Jazmine “Jazz” Hunter. Jazz ha le sue ragioni per aver abbandonato la carriera nella polizia di Londra e accetta con riluttanza di occuparsi dell’indagine come favore al suo vecchio capo. Quando uno dei professori viene trovato morto e poco dopo un alunno scompare, è chiaro che la vicenda sia molto più complicata di quanto potesse sembrare all’inizio. Intrighi familiari, tradimenti e vendette: sono tanti i segreti racchiusi nelle mura di Fleat House e alcuni attendono di venire alla luce da tempo.










Recensione: Questo romanzo è stata una piacevole scoperta. Intrigo, sotterfugi, mistero, morti e suicidi. Tutto davvero ben costruito, come un'opera d'arte realizzata alla perfezione. Solo verso la fine tutti i tasselli andranno al posto giusto e tutto sarà ben chiarito. Mi è piaciuto moltissimo nella sua struttura, come si giunge alla risoluzione del caso e mi sono piaciute moltissimo la caratterizzazione dei protagonisti ma anche quella dei personaggi secondari, nulla è stato lasciato al caso. Un delitto che ha condotto a un suicidio. Non riuscendo a capire come e perchè . E l'omicidio è stato voluto o si è trattato di un errore? Cosa si cela tra le mura di questo istituto ? Quanto conta la credibilità? 
L'ho divorato e ne sono rimasta conquistata. Devo dire che fino alla fine era difficile individuare l'omicida e la motivazione. 

 (5 su 5 )