NUOVE USCITE: Un detective fuori di testa - MICHELE SCALA

 



SCHEDA LIBRO: 

  • Editore ‏ : ‎ Independently published (16 settembre 2024)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina rigida ‏ : ‎ 214 pagine
  • Link di acquisto: AMAZON




TRAMA
La giovane Sharon assassina il marito e fugge con l’amante alle Seychelles. I due fanno ricadere le accuse sulla colf dell'assassinato, la quale subisce la condanna da parte di un'amministrazione giudiziale e di polizia corrotte dal magnate amante di Sharon.
L'incorruttibile e asociale detective di polizia Michael Senna, nonostante venga messo alla porta dal suo superiore, si mette sulle tracce dei due amanti, non prima di aver salvato la colf e di aver incredibilmente recuperato anche l’assassinato, dato per morto e sepolto e invece ancora vivo e vegeto.
Giunti alle Seychelles, il detective combatterà contro i suoi nemici in quella che non sarà più un’indagine di polizia, ma una lotta a tutto campo che, scontro dopo scontro, metterà tutti in lotta contro tutti.
Cosa è reale? Soprattutto, chi è reale? Nella sua indagine estrema, il detective scoprirà a sue spese che non esistono i buoni e i cattivi, ma che ogni personaggio indossa una maschera, a sua volta coperta da un’altra maschera. E anche lui non potrà nascondere le sue carte ed il suo vero volto.

All’apparenza un thriller, ma le apparenze ingannano. Un noir? Un giallo? Un fantasy? Un crossover di generi, perché surreale, ironico, ai limiti del comico. Starà a te che leggi scoprire qual è la natura di questa storia. Se riuscirai a farne ritorno…