7 Blog per un Autore: GIANNICOLA NICOLETTI

 



Buongiorno amici di penna e ben ritrovati! Come avete trascorso le vacanze estive? Spero nel miglior modo possibile. Siamo tornati carichi. Pronti come ogni martedì per la rubrica settimanale ideata dal blog Gli occhi del lupo , in cui intervisto l'autore che ci parla dell'ambientazione del suo ultimo romanzo. 

Partiamo subito! 

Ospite di oggi è Giannicola Nicoletti con il suo romanzo " Una parte di me" .



TRAMA: Nel romanzo pulp “Una Parte di Me”, la prosa di Giannicola Nicoletti accarezza oscurità e perversione, mettendo in luce le complessità di desideri proibiti e azioni implacabili. Ci troviamo a Seul, in un contesto dominato dalla ricchezza e dal lusso più sfrenati. Haru, facoltoso e potente rampollo, con uno spiccato feticismo per i piedi femminili, custodisce una macabra stanza segreta nel suo sontuoso attico. Lì, le estremità inferiori delle sue vittime diventano trofei morbosi, oggetti di adorazione toccati, annusati e utilizzati per appagare incontrastabili impulsi sessuali. La trama prende una svolta ancor più inquietante quando il protagonista incontra la proprietaria del piede perfetto, quello che ha cercato per tutta la vita. Nel cuore della città, tra ombre di enormi grattacieli, droga e sangue, quell’incontro casuale scatena un turbine di emozioni oscure e pulsioni disturbanti.



Ecco la nostra intervista. 

L’ambientazione

Raccontaci la scelta dell’ambientazione e forniscici un’idea con delle immagini che accompagnano la descrizione

Ci troviamo a Seul, Corea de sud. Ho scelto questa ambientazione perché i paesi asiatici sono rinomati per avere una particolare attenzione verso i feticci più assurdi e anche perché volevo dare all’opera un aspetto grafico che si rifacesse allo stile manga.

Infatti, oltre a Seul sono menzionati altri paesi asiatici come il Giappone e c’è un certo intreccio anche con le varie antiche culture di quei luoghi. 



Inoltre all’interno del romanzo ho fatto realizzare delle illustrazioni fatte a mano per permettere ai lettori di immergersi ancora di più nella storia, a partire dalla stessa cover che è una bozza disegnata a mano da una illustratrice brasiliana formidabile.







Questo è tutto!
Mi raccomando, proseguite il blogtour! 


LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV 
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA  
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire -  BUONA LETTURA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE  
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE  
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO