7 Blog per un Autore: BENDETTA CIPRIANO

 



Buongiorno amici di penna e buon martedì! Come di consueto, per la rubrica "7 Blog per un Autore", ospitiamo un autore che ci racconta dell'ambientazione del suo romanzo. Questa settimana è dedicata a Benedetta Cipriano con il suo "Tu che hai strappato la notte". 

A seguire cover e trama .  


TRAMA: Fiamma, con un fuoco che arde dentro di sé, desidera solo nascondersi. Camuffa la sua luce sotto maglioni larghi, combattendo contro un corpo che non ama. Vuole essere invisibile, una farfalla di vetro confusa nel vento. Ma Rodrigo ha incrinato il suo cristallo. Lui, con il suo sguardo abbagliante e l'anima ferita, ha visto la sua luce e vuole farla splendere. Due mondi diversi, due anime spezzate che si incontrano. Rodrigo, l'atleta burbero che nasconde un dolore oscuro, si ritrova a specchiarsi in Fiamma. Entrambi combattono contro i  fantasmi del passato, cercando di sfuggire all'ombra che li avvolge. L'incontro tra Fiamma e Rodrigo potrebbe essere la scintilla che accende la speranza. Due solitudini che si attraggono, due fuochi che possono illuminarsi a vicenda. Un'inversione di rotta, un viaggio verso la luce, dove finalmente possono
sentirsi visti e capiti.







Ecco la nostra intervista. 

L’ambientazione

Raccontaci la scelta dell’ambientazione e forniscici un’idea con delle immagini che accompagnano la descrizione


Il romanzo è ambientato a Denver, in Colorado. Dove i paesaggi sono mozzafiato e il clima invernale sa essere inclemente.

Ho scelto di ambientarlo in questa zona specifica degli Stati Uniti perché mi ha dasempre affascinata, per le sue montagne rocciose e i parchi meravigliosi. Denver è anche una città ricca di cultura e di attrazioni.

Un altro motivo per cui ho scelto questo Stato è perché volevo figurarmi un paesaggio diverso. 

 

Chi mi conosce sa bene che di solito per l’ambientazione dei miei romanzi prediligo mete non troppo lontane dal mare, questo perché il mare mi rende felice, a volte sembra perfino distendere i miei pensieri.

 


Stavolta, 
però, non volevo raccontare del clima gentile o della dolce brezza della California, ma desideravo descrivere l’autunno pungente, gli inverni rigidi, il vento freddo e arrabbiato, proprio come il cuore di Rodrigo, il protagonista maschile di questa storia.






Questo è tutto!
Mi raccomando, proseguite il blogtour! 


LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV 
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA  
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire -  BUONA LETTURA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE  
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE  
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO