Review Tour: La casa oltre il lago - RILEY SAGER


 


SCHEDA LIBRO: 

  • Editore ‏ : ‎ Time Crime (8 marzo 2024)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina flessibile ‏ : ‎ 368 pagine
  • ISBN-10 ‏ : ‎ 8866885932
  • Link di acquistoAMAZON 

La copia in formato ebook mi è stata omaggiata dalla casa editrice che ringrazio.

TRAMA: 
Casey Fletcher è un’attrice da poco rimasta vedova. Nel tentativo di sfuggire ai gossip su di lei, si è ritirata nella pace della tranquilla casa di famiglia su un lago nel Vermont. Armata di binocolo e diverse bottiglie di bourbon, passa il tempo osservando Tom e Katherine Royce, l’affascinante coppia che vive nella casa oltre il lago. Insieme sono uno spettacolo: Tom è un innovatore tecnologico di successo, mentre Katherine, un’ex modella, è una donna bellissima. Un giorno, Casey salva Katherine dall’annegamento e così le due stringono un’amicizia. Ma più si conoscono – e più Casey li osserva – più diventa evidente che il loro matrimonio non è perfetto come sembra. Quando Katherine scompare, Casey si attiva per scoprire cosa le sia successo. Nel frattempo, verità inquietanti vengono a galla e trasformano quella che era iniziata come un’avventura voyeuristica in una storia sui sensi di colpa, sulle ossessioni e su quanto l’apparenza possa essere ingannevole.





Recensione: Un thriller davvero inaspettato. Quello che mi stupisce dell'autore è la sua capacità di darci un colpo di scena dentro un altro colpo di scena. Arrivi verso la fine, ti svela il mistero e nel giro di poche pagine, te lo sviscera donandoti un altro colpo inaspettato, lasciandoti di stucco. Mi sono piaciuti i riferimenti al film "La finestra sul cortile" e la storia di Casey per certi versi somiglia a quella raccontata nella pellicola. Durante la lettura , ho sospettato di tutti, anche di me stessa in un certo momento; l'autore ti conduce alla rivelazione della sparizione di Katherine attraverso passaggi davverso ingarbugliati ma lineari. La lettura passa da un "Prima" a un "Adesso" per raccontarci come la protagonista sia arrivata a compiere "quel gesto". Mi è piaciuta moltissimo l'ambientazione. Mi sono piaciuti gli intrecci e tutti i personaggi . L'unica pecca ,a mio avviso, è stata l'inverosimilità della storia che salta fuori come spiegazione di ciò che accade a Katherine, a mio avviso troppo irrealista per come impostato tutto il romanzo. 

  (4 penne su 5 )