Buongiorno amici di penna e bentrovati con la nostra rubrica del martedì "7 Blog per un Autore" , in cui intervistiamo l'autore riguardo l'ambientazione del suo ultimo romanzo. Ospite di oggi è Vanessa Boccadamo e il suo "You are my Oxygen"
Ucciso ingiustamente dalla mafia, a causa dei loro sporchi complotti.
Garret si innamora di Vita, che rispecchia nel ventesimo secolo ancora la purezza in un mondo infame e corrotto.
Garret e Vita si ritrovano dinanzi all'amore, che spesso viene visto banalizzato e ridicolizzato, soprattutto per quanto riguarda la sessualità, in quanto le donne hanno donato il loro corpo a uomini dimenticandosi di dare dignità in primis a se stesse.
Vinceranno i nostri principi morali o il male prenderà le redini?
Ecco l'intervista.
L’ambientazione
Raccontaci la scelta dell’ambientazione e forniscici un’idea con delle immagini che accompagnano la descrizione
Quando ho scelto l’ambientazione, è stata un’impresa ardua. Cercavo una città particolare che avrebbe dovuto rispecchiare l'amore inteso come "favola". Tramite le descrizioni fatte da Piluso Giuseppe e Gambino Natale, due miei amici originari della Sicilia, ho fatto un viaggio immaginario in questa bella terra, conoscendo di questa la storia, le molte colonizzazioni, meno di Bagheria.
Bagheria nasce grazie alla costruzione di palazzi signorili, cresce e si amplia divenendo una vera e propria città. Non conosce guerre, non conosce lotte, conosce l’amore e la passione dei suoi abitanti che ci abitavano e ci abitano. Una città che ha conosciuto l’impegno e l'amore che hanno favorito i suoi figli.
È una città che avvolge il mare, quel paesaggio che ospita altri esseri, ma che è in grado di accogliere le nostre sofferenze, ascoltandoci senza mai giudicarci.
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - BUONA LETTURA VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUP |