Recensione: Simmetrie - ISA J. VINCI

 



SCHEDA LIBRO: 

  • Editore ‏ : ‎ Independently published (27 settembre 2023)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina flessibile ‏ : ‎ 341 pagine
  • Link di acquistoAMAZON


La recensione del primo libro "S.K." potete leggerla qui


TRAMAScampate alla follia omicida di un serial killer, Lesley Sheffield, caporedattrice del New York Times, e la sua compagna Malee decidono di prendersi qualche giorno di meritate vacanze. Complici gli incantevoli paesaggi del Maine, le ferite del passato iniziano a guarire e finalmente si sentono pronte a prendere importanti decisioni per il loro futuro. Ma un tragico fatto di cronaca le costringe a interrompere l’idillio e tornare a New York. Qui Lesley si troverà invischiata in un caso di corruzione e droga che coinvolgerà anche Malee.
E non sarà che il primo. 
Sullo sfondo di una New York contemporanea brutale e irrequieta, Lesley e Malee si troveranno, armate del loro amore e tanta ironia a combattere contro l’imprevedibilità del Male.


Il Marchio di qualità editoriale Ciclope Lettore certifica che la presente opera è stata prodotta secondo i criteri della “buona editoria”: editing, correzione delle bozze, grafica editoriale.


Recensione: Lesley , caporedattrice del New York Post ,e la sua compagna Malee partono protagoniste in questo secondo volume. Un romanzo che si tinge di rosa e di giallo , in due sfumature che si toccano, mescolano e si ritraggono . E queste caratteristiche le ho riscontrate anche nel primo volume e devo dire che ritrovarle qui mi piace, l'ho trovato confortante perchè Isa riesce a farlo con una maestria di cui pochi sono capaci. Non è così scontato, credetemi! In questo romanzo ci troviamo dinnanzi a una storia d'amore ben determinata, solida ma la parte "gialla" parte un po' sordina fino a prendere più ritmo man mano che si prosegue la lettura. E' stata sicuramente una scelta stilistica in quanto in S.K. di cui potete leggere la recensione QUI , la storia d'amore sboccia nel mentre leggiamo di serial killer , omicidio e orrore per le strade di New York. Mi è piaciuto davvero molto, i colpi di scena sono inaspettati. 

  (5 penne su 5 )