7 Blog per un Autore: MARINA GALATIOTO

 



Buongiorno amici di penna e ben trovati. In questa giornata dedicata alla rubrica "7 Blog per un Autore", ideata dal blog "Gli occhi del lupo", intervistiamo Marina Galatioto .


TRAMA: Sky ha 25 anni, sa di essere stata adottata, ma non ha mai mostrato interesse verso la sua madre naturale, di cui non sa niente. Un giorno riceve un sollecito per una casella postale e quando si reca all'ufficio scopre che è ne è intestataria da 25 anni. L'ha sottoscritta una certa Therese. Non impiega molto a capire che si tratta della sua madre biologica. Nella cassetta 36 lettere, spedite dai suoi nonni e mai ritirate. Dopo averle lette decide di mettersi in contatto con loro.  Alex è il figlio di Wallace e quando sua sorella scopre che il padre ha una relazione con una giovane ragazza, va in avanscoperta per cercare di capire che tipo sia questa tizia con cui il padre si accompagna, tradendo la madre. 
In realtà Wallace è il padre di Sky che dopo aver ricevuto una lettera da Therese ha deciso di andare a conoscerla. 
L'incontro stravolgerà completamente la vita si Sky. Wallace le racconterà di avere due figli, Dara, che è la sua sorellastra, e Alex che tutti credono suo figlio, ma che in realtà non lo è per niente.
Segreti e bugie costellano la vita di tutti rendendo difficili i rapporti tra loro. A complicare tutto ci si mette anche la somiglianza di Sky con Cate Sayman a creare scompiglio e sul passato di Wallace spuntano parecchie ombre.  La ciliegina sulla torta? Alex e Sky sono attratti l'uno dall'altra, ma NON possono assolutamente. Sky sa che Alex non è suo fratello, ma non può dirglielo senza raccontargli che Wallace non è suo padre. Alex non ne ha la più pallida idea e si sente uno schifo, ma come si dice sempre "il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi"...

Un romanzo rosa ricco di colpi di scena, dove tutto non è come sembra e ciò credi è il contrario di tutto.

-Secondo volume della dilogia, ma puoi leggerlo anche senza aver letto il primo dato che i protagonisti principali sono differenti.

Primo volume Start the Game.

Ecco la nostra intervista. 

L’ambientazione

Raccontaci la scelta dell’ambientazione e forniscici un’idea con delle immagini che accompagnano la descrizione 


Sky è nata e vissuta a Tallahassee, una cittadina in Florida che dista solo quattro ore dalla città dove è nata e cresciuta la madre, dove vivono i suo familiari, quindi era giocoforza ambientare il romanzo e le vicende  in queste due località.

A Cleawater sono stata in vacanza tantissime volte e conosco la città. Non tutti i luoghi che ho citato esistono davvero, molti però sì, come il mall, la gelateria, lo stadio dove giocano i BUCS (squadra di football americano in cui gioca Josh).


Tra l'altro ho anche fotografato alcune proprietà, tra cui una casa che ho utilizzato come dimora dei nonni di Sky.



Questo è tutto!
Mi raccomando, proseguite il blogtour! 


LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV 
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA  
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire -  BUONA LETTURA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE  
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE  
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO