Recensione: In un'altra vita - GIULIANA TSAKIRIS


 

SCHEDA LIBRO: 

  • Editore ‏ : ‎ Independently published (27 settembre 2023)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina flessibile ‏ : ‎ 390 pagine
  • Link di acquistoAMAZON


TRAMA
Una famiglia molto particolare: cinque ragazzi cresciuti come fratelli, genitori amorevoli e nonni straordinariamente complici, eppure non tutto è luminoso come appare.
Sullo sfondo di villa Baldini le vite di Mauro, Ludovica, Roberto, Rossella e Marco prendono una piega inaspettata, l’affetto fraterno e l’astio ostinato tra Mauro e Rossella nel corso degli anni, si trasforma in un legame fatto di fiducia e segreti per poi trasformarsi, quando l’uno diventa un medico intensivista e l’altra una ballerina talentuosa, in una vera e propria dipendenza malata.
La storia della famiglia Morelli-Mancini, attraverso salti temporali e flashback, attraverso amici e amori, verrà svelata, tassello dopo tassello fino a completare un puzzle in cui non tutto quello che si vede è reale e non tutto quello che si sa corrisponde al vero.











Recensione: Tra le pagine di questo libro ho trovato molto dolcezza, sensibilità, dolore . Un amore impossibile, di quelli che avrebbe avuto "senso" forse solo ... in un'altra vita. I protagonisti sono ben delineati, veri, autentici nelle loro imperfezioni. C'è molto in questo romanzo, perchè si intersecano storie presenti e passate. La narrazione è corale che rende la lettura coinvolgente sotto tutti i punti di vista. L'autrice è riuscita molto bene a dare voce a tutti i personaggi caratterizzandoli unicamente. In questo secondo romanzo, ho trovato una forte evoluzione narrativa di Giuliana.
Non mancano colpi di scena, emozioni (anche un po' di rabbia!), sviluppi interessanti tra ieri e oggi. 
Complimenti! Consiglio la lettura!

    (4 su 5)