7 Blog per un Autore: ALEXA TAGLIAVENTI

 



Buongiorno amici di penna, bentornati ! Come di consueto, eccoci con la rubrica "7 Blog per un Autore - gialli/thriller/horror - edition" , per l'intervista all'autrice di questa settimana, ovvero Alexa Tagliaventi con il suo romanzo "Il vertice della piramide" di cui vi avevo già parlato qui .

Ecco la cover. 




Ecco la nostra intervista. 

L’ambientazione

Raccontaci la scelta dell’ambientazione e forniscici un’idea con delle immagini che accompagnano la descrizione 

Ho scelto come ambientazione del mio romanzo le montagne del Trentino.


Bellissimi luoghi che ho avuto l’occasione di visitare diverse volte, e che ho trovato perfetti per la storia che avevo in mente.

 

Tra le varie tematiche, nel mio libro si parla anche di black metal, genere musicale nato in Scandinavia nella prima metà degli anni '80.

 

Ambientando la mia storia tra i boschi del Trentino, ho voluto ricreare quelle atmosfere fredde e cupe, andando a descrivere paesaggi che già conoscevo.







Questo è tutto!
Mi raccomando, proseguite il blogtour! 


LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV 
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA  
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire -  BUONA LETTURA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE  
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE  
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO