7 Blog per un Autore: ALESSIA CANNIZZARO

 



Buongiorno amici di penna e ben ritrovati! Come sono andate le vostre vacanze natalizie? Spero bene! Eccoci di nuovo qui con il tran tran quotidiano e quindi torna il nostro appuntamento del martedì, in cui sul blog ospito un autore che ci parla dell'ambientazione del suo romanzo. Oggi con noi c'è Alessia Cannizzaro con il suo "Without You" .



TRAMA: Una grande storia d'amore... e di segreti inconfessabili.
La solitudine è qualcosa a cui Melissa Thompson è abituata, soprattutto da quando, anni prima, i suoi genitori sono morti in circostanze misteriose e mai del tutto chiarite. Diventata un'agente dell'FBI, Melissa è abituata a vivere in incognito, a cambiare spesso nome e casa, a dover contare solo ed esclusivamente su se stessa. Finché non incontra Daniel, un uomo emblematico e incredibilmente sexy che, per uno strano scherzo del destino, diventerà il suo nuovo capo.
Se l'essere sola è qualcosa che Mel sa affrontare, non lo saranno i sentimenti imprevisti che comincia a provare per Daniel. Lui è il tipo d'uomo che non avrebbe mai dovuto notare... perché amare, per Mel, significa scoprire il fianco a nemici che agiscono nell'ombra, e che non vedono l'ora di colpirla là dove fa più male: dritta a un cuore che a malapena ricordava di avere, e che solo Daniel ha saputo risvegliare.






Ecco la nostra intervista. 

L’ambientazione

Raccontaci la scelta dell’ambientazione e forniscici un’idea con delle
immagini che accompagnano la descrizione

La storia raccontata nel suspense romance Without you è ambientata quasi interamente a New York. È lì che vive e lavora la protagonista Melissa Thompson ed è proprio lì, tra le affollate vie della Grande Mela che fa jogging, attraversando di tanto in tanto anche Central Park, il grande polmone verde di New York. Ed è proprio durante una corsa che si scontra con Daniel, il coprotagonista del romanzo.
Ho scelto New York per diverse ragioni:
- la prima è che il coprotagonista maschile, Daniel, personaggio secondario di un’altra storia, ancora inedita, vive e lavora a New York;

- la seconda (e forse principale motivazione) è che conosco molto beneNew York – gran parte della mia famiglia vive lì - e riesco a far muoverei personaggi con estrema naturalezza.

Un luogo emblematico del romanzo è la spiaggia di South Beach a Staten Island. Proprio durante un appuntamento in spiaggia verrà pronunciata la frase che per la protagonista diventa una sorta di promessa a cui si appiglia con tutte le sue forze: “Ogni qualvolta le nostre strade si divideranno, noi ripartiremo da qui. Sarà il mare a curare le nostre ferite e a lenire i nostri inverni”.

 È a New York che la protagonista fa ritorno dopo una breve parentesi forzata alle Canarie. Farà scalo a Madrid e si fermerà davanti al Km 0 che diventerà il simbolo della sua ripartenza. Ma il suo approdo sarà sempre e solo New York!




Questo è tutto!
Mi raccomando, proseguite il blogtour! 


LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV 
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA  
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire -  BUONA LETTURA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE  
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE  
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO