Buongiorno amici di penna e ben ritrovati! Come sono andate le vostre vacanze natalizie? Spero bene! Eccoci di nuovo qui con il tran tran quotidiano e quindi torna il nostro appuntamento del martedì, in cui sul blog ospito un autore che ci parla dell'ambientazione del suo romanzo. Oggi con noi c'è Alessia Cannizzaro con il suo "Without You" .
La storia raccontata nel suspense romance Without you è ambientata quasi interamente a New York. È lì che vive e lavora la protagonista Melissa Thompson ed è proprio lì, tra le affollate vie della Grande Mela che fa jogging, attraversando di tanto in tanto anche Central Park, il grande polmone verde di New York. Ed è proprio durante una corsa che si scontra con Daniel, il coprotagonista del romanzo.Ho scelto New York per diverse ragioni:- la prima è che il coprotagonista maschile, Daniel, personaggio secondario di un’altra storia, ancora inedita, vive e lavora a New York;
- la seconda (e forse principale motivazione) è che conosco molto beneNew York – gran parte della mia famiglia vive lì - e riesco a far muoverei personaggi con estrema naturalezza.
Un luogo emblematico del romanzo è la spiaggia di South Beach a Staten Island. Proprio durante un appuntamento in spiaggia verrà pronunciata la frase che per la protagonista diventa una sorta di promessa a cui si appiglia con tutte le sue forze: “Ogni qualvolta le nostre strade si divideranno, noi ripartiremo da qui. Sarà il mare a curare le nostre ferite e a lenire i nostri inverni”.
È a New York che la protagonista fa ritorno dopo una breve parentesi forzata alle Canarie. Farà scalo a Madrid e si fermerà davanti al Km 0 che diventerà il simbolo della sua ripartenza. Ma il suo approdo sarà sempre e solo New York!
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - BUONA LETTURA VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO |