7 Blog per un Autore: FABRIZIA IERACE






Salve amici di penna e ben trovati! In questo martedì piovoso e lento, vi faccio compagnia con l'intervista all'autrice Fabrizia Ierace per la rubrica "7 Blog per un Autore", nella quale parliamo dell'ambientazione del suo ultimo romanzo "Una nuova vita a New York".
Ecco trama e cover. 





TRAMA: Per la prima volta nella sua vita, Alessia decide di mettersi in gioco e di seguire il suo cuore, di solito ben protetto da una solida armatura che si è creata negli anni per impedirsi di soffrire. Inseguendo il sogno di una nuova vita insieme a un uomo molto più grande ed esperto di lei Alessia si trasferisce a New York, dove scoprirà che il destino può riservare soprese impossibili da prevedere... .Tra menzogne svelate e misteriosi ritorni, New York è pronta ad offrirle quello che fino ad allora la vita non era mai stata disposta a concederle: il vero amore. Per essere veramente felici, però, bisogna andare al di là dei propri pregiudizi... e Alessia lo capirà a caro prezzo. 






L'intervista. 

L’ambientazione

Raccontaci la scelta dell’ambientazione e forniscici un’idea con delle immagini che accompagnano la descrizione

Il libro, come si evince dal titolo, è ambientato a New York. Volevo raccontare un cambiamento radicale nella vita della protagonista, e quale miglior luogo per ricominciare se non la “città delle mille opportunità”?

Ad essere del tutto

sincera, però, la motivazione principale è personale: sono stata a New York qualche anno fa e me ne sono letteralmente innamorata. Sogno di poterci tornare fin dal primo istante in cui sono rientrata in Italia, ma visto che non sono ancora riuscita a farlo ho voluto ritornarci almeno con la fantasia, ambientando le vicende della protagonista nella mia città del cuore. 

Anche Alessia, fin dal primo istante, rimane affascinata dalle luci sfavillanti della città. Il tragitto in taxi fino al suo hotel lo passa con il naso all’insù, con gli occhi pieni di meraviglia per quello che la circonda. Ben presto prende familiarità con la città e Central Park diventa in assoluto il suo posto del cuore.

 Ci sono tanti luoghi che assumono una grande importanza all’interno del libro, come per esempio Liberty Island e il parco divertimenti di Coney Island. Non siete curiosi di saperne di più?





Questo è tutto!
Mi raccomando, proseguite il blogtour! 


LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV 
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA  
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire -  BUONA LETTURA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE  
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE  
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO