RECENSIONE: Una sposa riluttante di JESS MICHAELS

 



SCHEDA LIBRO: 

Titolo: Una sposa riluttante (titolo originale: A reluctant bride)

Autore: Jess Michaels

Traduttore: Isabella Nanni

Editore: The Passionate Pen LLC

Genere: Romance storico

Prezzo ebook: € 3,99 – disponibile anche in Kindle Unlimited

Prezzo cartaceo: € 14,55

Data pubblicazione: 1 ottobre 2023

Serie: Le sorelle Shelly

Link di acquisto Amazonhttps://www.amazon.it/sposa-riluttante-Sorelle-Shelley-Vol-ebook/dp/B0CH1LDP7B/ 

La copia formato ebook mi è stata omaggiata. Ringrazio Isabella Nanni per l'invio. 



TRAMAQuando Jasper Kincaid, Conte di Harcourt, si è offerto di sposare una delle tre famigerate gemelle Shelley, lo ha fatto per la dote che gli avrebbe permesso di rimpinguare le sue casse vuote, non per qualcosa di sciocco come l’amore. Ma quando si accorge che al ballo di fidanzamento è Thomasina Shelley a presentarsi come sua fidanzata, e non la vera promessa sposa, scatta un desiderio che aveva ignorato fino a quel momento. E quando diventa chiaro che la sorella è scappata con un altro, si presenta l'opportunità di un matrimonio con un legame molto più profondo. I sentimenti che Thomasina ha nutrito per Jasper non sono mai stati appropriati e dubita della prudenza di fingere di essere sua anche solo per una sera. Quando viene scoperta, tutto degenera rapidamente. All’improvviso si trova a dover sposare un uomo severo e affascinante che non è particolarmente contento della sua perfidia. Se a questo si aggiunge la preoccupazione per la sorte della sorella ribelle, ecco la ricetta che può portare alla passione... ma anche al più completo disastro. Mentre i due giovani sposi lentamente diventano più uniti, Jasper si rende conto che la scomparsa della sua ex fidanzata potrebbe avere a che fare con il suo passato più di quanto avesse inizialmente previsto. E più a lungo lo terrà nascosto a Thomasina, più doloroso sarà il momento in cui la verità verrà a galla. Riusciranno ad avvicinarsi abbastanza da combattere insieme contro i pericoli dietro l’angolo? E riusciranno a sopravvivere e conoscere così il futuro che potrebbero avere?


Recensione: Questo romanzo fa parte di una trilogia le cui protagoniste sono le sorelle Shelley . Anne e Jasper sono promessi sposi, ma il loro è un matrimonio combinato e non basato sull'amore o sulla scelta reciproca di sposarsi. Anne, non vede in Jasper l'uomo che immagina e vorrebbe al suo fianco ,al contempo, la sorella Thomasina, in lui vede qualità che le fanno battere il cuore. Anne quindi chiede alla sorella di scambiarsi e nonostante la riluttanza iniziale di Thomasina , lo scambio di persona avviene. Thomasina si emoziona ad ogni contatto con Jasper il quale si accorge di non stringere tra le braccia la sua futura moglie. E' un susseguirsi di colpi di scena e di emozioni, a volte contrastanti ma davvero intense. E' scritto davvero bene; ambientazioni ben descritte , mai eccessive. Un romanzo che mi ha catturata; mi è piaciuto molto e devo dirvi che questo genere regency mi sta conquistando sempre più . Non vedo l'ora di leggere il secondo volume. 


( 4 su 5)

Un ringraziamento alla traduttrice Isabella Nanni per il lavoro che svolge e che ci permette di leggere chicche letterarie davvero gradevoli e interessanti