7 Blog per un Autore: VALENTINA BELLETTINI

 


Buongiorno amici di penna, come ogni martedì, la rubrica  " 7 Blog per un Autore" - edizione fantasy, ospita Valentai Bellettini e il suo "Profumo d'incenso :il tempo di Iside


TRAMAMarta Franchini non sa cosa fare da grande.
Società, famiglia e studi pretendendo che a tredici anni si sappia scegliere l'indirizzo superiore che porterà alla formazione professionale; lei vaga ancora nelle fantasticherie, nella meraviglia delle piccole cose e nei sogni, finché, uno di questi, diventa una realtà parallela: dal momento in cui la sorella è partita in vacanza per l'Egitto, Marta si trasferisce nell'Antico Egitto nei panni della dea Iside dove, assieme all'aspetto e alla lingua, le riaffiorano i ricordi e l'amore per il marito, il dio Osiride.
Ma Osiride è morto, assassinato dal fratello Seth.
Iside deve salvare lo spirito del marito al quale è stato promesso di regnare l'Oltretomba, mentre il trono d'Egitto è usurpato da Seth e le terre chiedono vendetta e liberazione.
La missione di Iside avanza in ogni sogno mentre la quotidianità di Marta subisce il fascino del mondo antico e delle emozioni scatenate dai legami con le divinità: qual è la vera realtà? Chi è lei veramente, Marta o Iside?





Ecco la nostra intervista. 

L’ambientazione

Raccontaci la scelta dell’ambientazione e forniscici un’idea con delle immagini che accompagnano la descrizione.

Trattandosi di una storia ambientata tra l'Italia dei giorni nostri e l'Antico Egitto l'ambientazione è divisa in due continenti. Per quanto riguarda l'Italia ho scelto Parma perché volevo che si trattasse di una città della mia regione e non doveva essere grande come Bologna (nonostante Parma sia la seconda come numero di abitanti!); 



c'è un particolare episodio all'interno del romanzo che si svolge in centro città, nel Duomo, ma la protagonista Marta vive coi genitori e la sorella in un appartamento in periferia.

Per quanto riguarda invece l'Egitto, Iside compie un vero e proprio viaggio dal deserto dov'è nascosto il sepolcro di Osiride alle paludi di Buto,

 fino ad arrivare al delta del Nilo dove si stabilisce per anni (il tempo nel sogno scorre diversamente!). In seguito si trasferisce nella parte alta del Nilo fino a raggiungere l'isola di File, un luogo importante per il romanzo... ma non posso aggiungere altro!











Questo è tutto!
Mi raccomando, proseguite il blogtour! 


LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV 
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA  
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire -  BUONA LETTURA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE  
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE  
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO