Ben trovati amici di penna! Ospite di oggi, per la rubrica "7 Blog per un Autore" è Federica Tordella con il suo "Il silenzio nel mondo di Kugiso", che ci parlerà dell'ambientazione del romanzo.
TRAMA: Kugiso è strana. Così la descrivono gli altri, quelli che su di lei hanno delle aspettative. Ma lei non riesce ad assecondarli. Ha altro da fare: fuggire sulle montagne e lassù cercare “l’oltre”. Durante un’eclissi di sole, mentre tutta la sua famiglia guarda il cielo dal terrazzo, si assenta per pochi minuti. Quando torna, tutta l’Umanità è sparita. Improvvisamente si ritrova sola al mondo. Sconcerto, paura. Sopravvivenza. Inizia per lei una nuova vita in quello che lei stessa definisce il Nuovo Mondo di Kugiso, dominato dalla Natura e da un immenso Silenzio. Intrappolata in questa dimensione, potrà relazionarsi solo con se stessa: troverà, stagione dopo stagione, la propria strada e una soluzione al suo senso di solitudine.
Ecco la nostra intervista.
L’ambientazione è principalmente quella del Nuovo Mondo di Kugiso, dovenon esiste più alcun umano tranne la protagonista. E’ un mondo in cui lanatura torna a prendere il sopravvento giorno dopo giorno e cancella pianpiano le tracce lasciate dall’umanità.
Ampi spazi dunque, le colline, i laghi, lecittadine decadenti, le strade e le case abbandonate: il Nuovo Mondo diKugiso contrapposto al Vecchio Mondo degli Umani.Oltre a tutto questo, c’è la montagna, sempre uguale nei due mondi, che èl’ambiente in cui la protagonista, anche prima della sparizione dell’Umanità,si ritirava e ricercava l’ ”oltre”.
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - BUONA LETTURA VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO |