Review Tour: La figlia del serial killer di ALICE HUNTER

 



SCHEDA LIBRO:

  • Editore ‏ : ‎ Newton Compton Editori (28 marzo 2023)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina flessibile ‏ : ‎ 320 pagine
  • Link di acquisto : AMAZON

La copia in formato digitale mi è stata omaggiata dalla casa editrice Newton Compton che ringrazio. 


TRAMALa morte è una questione di famiglia
Jenny lavora come veterinaria in una piccola cittadina del Devon, e ultimamente soffre di preoccupanti mancamenti e amnesie:
 le capita spesso di risvegliarsi all’improvviso distesa sul pavimento, gli abiti coperti di fango, senza avere idea di cosa abbia fatto nelle ore precedenti. Come se non bastasse, da qualche tempo qualcuno le fa trovare degli animali morti davanti alla porta.
Quando in città scompare una giovane donna, la situazione di Jenny precipita. Perché la veterinaria custodisce un segreto di cui nessuno, neanche il marito Mark, è a conoscenza: lei è la figlia di Paul Slater, uno dei più spietati serial killer degli ultimi decenni, e la scomparsa della ragazza ha molto in comune con i crimini di suo padre. Possibile che qualcuno abbia scoperto la verità sul suo passato e stia cercando di incastrarla?
Con la polizia che comincia a interessarsi ai suoi spostamenti e Mark che diventa sempre più sospettoso, Jenny si rende conto di un’altra, orribile possibilità: che la follia che muoveva Paul si stia impossessando anche di lei...


Recensione: I thriller sono il mio genere letterario preferito, insieme ai romanzi storici e quando ne esce uno, è difficile che mi scappi. E Newton compton non ne sbaglia mai una. Questo romanzo ha davvero un finale esplosivo e accattivante. Mi è piaciuto tutto: dai pov alternati che ti permettono di "sentire" le due voci dei protagonisti. Narrazione fluida, scorrevole. Capitoli brevi ma strutturati in modo da avere sempre voglia di leggerne un altro. Belli i risvolti, soprattutto inattesi. Appena possibile leggerò il precedente "La moglie del serial killer " .
 ( 5 su 5)