7 Blog per un Autore: VINCENZA GALLO


 

Buongiorno amici di penna e ben ritrovati. Con la rubrica del Martedì ospitiamo un autore che ci parla dell'ambientazione del suo romanzo. La rubrica "7 Blog per un Autore" è ideata alle blogger Gli occhi del Lupo che ringrazio per il coinvolgimento. 

Ospite di oggi è Vincenza Gallo e il suo "Cronache di una Chimera" edito da Dragonfly Edizioni






TRAMA Passione, intrighi e colpi di scena in un fantasy dalle tinte romance, coinvolgente per il contenuto, frutto di serio studio e informazione.







Ecco la nostra intervista. 

L’ambientazione

Raccontaci la scelta dell’ambientazione e forniscici un’idea con delle immagini che accompagnano la descrizione.

L’ambientazione di Cronache di una Chimera, si muove in un tempo che amo definire sospeso. Nelle prime pagine riusciamo quasi ad individuare una collocazione storica che presumibilmente si aggira attorno al 1250 a.C. ma qualche pagina dopo, il lettore-viaggiatore, verrà letteralmente scaraventato in una Terra di Mezzo, dove il Tempo assumerà connotati quasi “liquidi”.

 Il viaggiatore scoprirà inizialmente un castello bagnato dal mare, i cui sudditi vivono di bestiame e raccolto. Si scontrerà con una vecchia megera che predilige la lettura delle carte e delle rune, combatterà una guerra che forse non gli appartiene, ma poi…

…giungerà in un villaggio dai tratti quasi onirici, dove una scogliera altissima, posta a picco sul mare, permetterà a chi lo desidererà, di tuffarsi idealmente nei raggi argentei e lunari, dai quali lo stesso borgo prende il nome. Benvenuti dunque, poiché sarete giunti nel Villaggio della Luna.


Anche qui il viaggiatore troverà ed entrerà in un castello, che però sarà ben diverso dal primo. Qui avvertirà la pietra fredda e dura che idealmente, riuscirà perfino a sfiorare con i polpastrelli delle dita. Respirerà un’aria gelida, a tratti cupa, forse claustrofobica, ma niente paura…


… basterà uscire dalle mura di quella fortezza per tuffarsi nella locanda del villaggio, che accoglierà il lettore-viaggiatore in una danza di profumi, colori, sapori e… li spronerà alla conoscenza di fanciulle bellissime. Sarà lì che imparerà a conoscere tutti gli avventori che ne varcheranno la soglia, si siederà se lo desidererà, con ognuno di loro, bevendo un idromele e custodendo i segreti che gli verranno confidati. Ma attenzione… talune verità forse, dovrebbero restare celate.


Questo è tutto.  Proseguite il tour, mi raccomando!

Ecco le tappe! 



LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV 
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA  
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire -  BUONA LETTURA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE  
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE  
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO