Buon Martedì amici di penna e ben trovati!
Eccoci , anche oggi, a parlare di libri. Come sapete, ogni martedì, ospito sul blog un autore che ci parla dell'ambientazione del suo ultimo romanzo. Ospite di oggi è Ella Sarip con il suo "La metà di noi" .
TRAMA: Alcuni legami sono destinati a finire…
Margot e Will si sono conosciuti all’università, si sono innamorati e hanno divorziato nonostante fossero ancora innamorati. Grazie a un rocambolesco imprevisto i loro destini si incrociano ancora una volta distanza di tre anni. Margot è ora un’investigatrice privata, Will uno chef di successo, e sembra che niente li leghi più l’uno all’altra. Altri sono destinati a rinascere…
Ma quando Margot si ritrova in mano il diario che Will scrisse tre anni prima, il suo contenuto la sconvolge. Tutto quello che credeva di sapere era una bugia e adesso è decisa a indagare per scoprire qual è il vero motivo della loro separazione.
Ecco la nostra intervista.
L’ambientazione
Raccontaci la scelta dell’ambientazione e forniscici un’idea con delle
immagini che accompagnano la descrizione.
Il libro si svolge principalmente a Londra, una città che non visito abbastanza, nonostante viva molto vicina alla stessa.
Londra è una città che ha poco di britannico, in realtà, fondamentalmente multiculturale, ma non per questo meno affascinante. Mi fa pensare a una vita piena di impegni, così come sono i due protagonisti di La metà di noi: Margot e Will. Lei con i suoi sogni da realizzare, il suo futuro ben chiaro e delineato; lui, invece, con tanti punti interrogativi e la voglia di realizzarsi.
Una parte della storia, quella al passato, si svolge all’università di Oxford, una città che non ho ancora visitato, ma spero di fare presto. In realtà Oxford è solo uno sfondo e un pretesto per permettere ai vari personaggi di conoscersi fuori dal loro ambiente naturale, lontani dai pregiudizi derivanti dalle loro posizioni sociali. Ci sarà un breve viaggio nel Galles e un altro in Cornovaglia. Purtroppo non ho visitato nessuno dei due, ma sono nella mia bucket list!
Questo è tutto. Proseguite il tour, mi raccomando!
Ecco le tappe!
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - BUONA LETTURA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO