7 Blog per un Autore: CRISTIANO PEDRINI


 


Eccoci amici di penna! Ben ritrovati! Oggi per la rubrica "7 Blog per un Autore" ospitiamo Cristiano Pedrini e il suo romanzo "L'isola dei gemelli". 


TRAMA: «Una piccola isola, due fari gemelli e l'infinita melodia dell'oceano… il luogo perfetto per iniziare un lungo viaggio.»
Thacher Island è solo un piccolo lembo di terra al largo delle coste del Massachusetts, ma per Justin Conwell è forse l'ultimo luogo in cui sentirsi al sicuro. Schierandosi contro suo padre, ha fatto crollare il suo impero finanziario fondato sulla corruzione, condannandosi a vivere nascosto, protetto dal Governo. Agli occhi di Braden McCoy, Justin non è il solito testimone da proteggere, ha accettato una missione rischiosa e dall'esito imprevedibile, eppure è deciso a fare in modo che il soggiorno sull'isola per il
giovane, sia il più possibile gradevole. Quando un ragazzo di nome Daryl compare dal nulla ed inizia a stringere amicizia con Justin, Braden si trova di fronte ad una scelta che appare semplice e logica: separarli e fare in modo che nulla possa mettere in pericolo la vita del suo protetto, ma è davvero la decisione più giusta? Daryl sembra sapere più di quel che lascia intendere, ma è il suo rapporto con l'oceano che circonda Thacher Island ad instillare in Justin il desiderio di scoprire tutto di lui, a costo di svelare il suo passato.


Ecco la nostra intervista.

Raccontaci la scelta dell’ambientazione e forniscici un’idea con delle immagini che accompagnano la descrizione.

Quando mi sono imbattuto nell’immagine di due fari gemelli ho subito pensato che fossero perfetti per la storia che avevo in mente. Essi sorgono sull’isola di Thacher dista pochi chilometri dalle coste del Massachusetts. In questo piccolo lembo di terra, di mezzo chilometro quadrato, è ambientato “L’isola dei gemelli.” La sua sagoma è dominata appunto da due fari gemelli che si ergono dal 1888, uno a nord e l’altro a sud. L’isola di proprietà della famiglia Thacher venne acquistata dal governo coloniale del Massachusetts al costo di 500 sterline allo scopo di costruire i fari per aiutare i naviganti. Ed è proprio all’ombra di questi due bellissimi alfieri di pietra, che prenderà avvio la storia di Justin e Daryl. Le attuali torri in granito furono completate nel 1861 e vent’anni dopo, nel 1888 la città di Rockport, che nel suo territorio, annovera l’isola, adottò l’emblema con i due fari come sigillo ufficiale. All'inizio del 1900, quattro famiglie vivevano stabilmente sull'isola per gestire i fari e pensate che i discendenti di queste famiglie vivono ancora a Rockport. Il faro nord, per ragioni economiche venne spento nel 1932 e la Guardia Costiera, che aveva presidiato l'isola per molti anni, decise nel 1980 di ritirare gli uomini che vi stazionavano. A quel tempo, il faro sud era stato ormai automatizzato. Nel 1983 è stata costituita la Thacher Island Association, creata per sostenere e incoraggiare la conservazione storica e il restauro delle strutture dell'isola.


Questo è tutto.  Proseguite il tour, mi raccomando!

Ecco le tappe! 



LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV 
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA  
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire -  BUONA LETTURA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE  
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE  
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO