Recensione: Ash: L'incubo - VICTORIA M.SHYLLER


 TRAMARegione del Kenter.

Una serie di tragici eventi sconvolge la comunità di Ash. Tredici bambine muoiono in circostanze misteriose. Nessuno sembra interessarsi alla vicenda finché non ne viene informato il Governatore Arthur Kerrington, che invia nel piccolo villaggio due giovani investigatori: Fedor Chestel e Delvin Fraser.
Inizia così un’indagine che trascinerà Fedor e Delvin in un inferno di sangue e morte. La trappola di un passato in sospeso e tornato a reclamare i conti aprirà scenari inaspettati cambiando per sempre le loro vite.

Ash: l’incubo è il primo capitolo della serie letteraria
 paranormal/gothic, a puntate, dal titolo I misteri paranormali di Fedor Chestel e Delvin Fraser.






La copia in formato ebook mi è stata omaggiata dall'autrice che ringrazio calorosamente. 

SCHEDA LIBRO: 

  • Editore ‏ : ‎ Independently published (7 settembre 2022)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina flessibile ‏ : ‎ 232 pagine
  • Link di acquistoAMAZON


Recensione: Tragici eventi, bambine che muoiono in circostanze misteriose. Un villaggio chiuso nell'omertà. Misteri, ambientazioni cupe e sinistre. Due investigatori che non hanno paura di scoprire la verità . Una storia gotica e intrigante. Non è stato facile capire cosa si celasse dietro questi omicidi strani e inspiegabili. Ogni supposizione veniva cancellata da un evento che cambiava le carte in tavola. Ho trovato ben delineate le personalità dei protagonisti e la descrizione dei luoghi. Mi è piaciuta l'apertura dei capitoli con delle frasi iniziali tetre e misteriose, ma avrei preferito un'introduzione all'ambientazione più accentuata all'inizio del romanzo, che conducesse man mano il lettore all'epoca di riferimento. Ho fatto fatica ad entrare nella storia. 
Se siete amanti del mistero, del paranormale e delle storie da brividi, questo romanzo rispecchia tutte le caratteristiche. A quanto pare questa è stata la prima indagine di Chestel e Fraser... quindi ne seguiranno altre! 
Sono stata indecisa fino all'ultimo sulla valutazione. Alla fine ho deciso di dare 3 penne e mezzo, perchè a mio avviso il romanzo è scritto bene e la storia in sè è intrigante, ma io ho fatto fatica a capire dove mi trovavo; era come se mi mancassero dei passeggi. L'unica nota negativa che non mi ha permesso di dare 4 Penne Blu piene è stata la questione dell'ambientazione, dell'epoca di riferimento. 
Ma questa prerogativa, è solo un mio particolare gusto personale. 
Sono curiosa di addentrarmi in nuove indagini!


    (3 penne e mezzo su 5 )