7 Blog per un Autore: FEDERICA ALESSI


 

Buon Martedì amici di penna! Anche Febbraio è volato via e in questo ultimo giorno del mese, come di consueto, vi propongo l'intervista all'autrice Federica Alessi. Ecco per voi trama e cover. 



TRAMAHudson: "A vent'anni ero già tutto ciò che molti non sarebbero mai stati: un privilegiato, il ragazzo più popolare dell'università, il miglior quarterback esistito nella storia dei Wolverines, il bad boy che molte bramavano. Avevo tutto, non mi mancava niente. Ma nessuno era al corrente di ciò che mi teneva sveglio la notte… Avrei dovuto essere felice nonostante gli incubi, giusto? Eppure, sentivo di non possedere nulla che appartenesse solo a me. Qualcosa di mio da custodire con cura. Fino a lei. Fino a Jamieson. Poi, però, avevo rovinato tutto… riducendo in mille piccoli pezzi il suo meraviglioso cuore." Jamieson: "Una volta mia madre mi disse che le persone non entrano mai per caso nella nostra vita, c'è sempre un motivo se ciò accade. Che quella persona sia giusta o sbagliata, che ti renda felice o che ti faccia soffrire, che sia una benedizione o una maledizione è comunque parte della tua vita. Come tu sei parte della sua. Ero troppo piccola per capire cosa intendesse. Con il tempo compresi appieno quelle parole, le decifrai nell'esatto istante in cui Hudson ridusse il mio cuore in mille piccoli pezzi."

Questa è la nostra intervista. 

L’ambientazione

Raccontaci la scelta dell’ambientazione e forniscici un’idea con delle immagini che accompagnano la descrizione.

Quando mi imbatto in felpe o T-shirt con sopra ricamato o stampato il nome di uno Stato americano, la mia immaginazione inizia a viaggiare…Vi domanderete cos’ha a che fare quest’informazione, tra l’altro non richiesta, con la domanda che mi avete posto, vero? Voi non avete idea di quante felpe o T-shirt ho nella mia cabina armadio, ogni volta che ne vedo una la voglio acquistare e scrivere una storia ambientata in quella città. Più di un anno fa vidi appesa a una gruccia una felpa blu scuro, stampata al centro del petto vi era la consonante M colorata di giallo.

E mi è venuta voglia di scrivere uno sport romance sulla squadra di football dell’Università del Michigan: i Wolverines. Mi sono divisa tra la città di Lansing, capoluogo del Michigan, e la città di Ann Arbor, sede dell’università. La maglietta, alla fine, l’ho acquistata, ora sono tentata di comprare la felpa






Questo è tutto.  Proseguite il tour, mi raccomando!

Ecco le tappe! 



LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV 
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA  
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire -  BUONA LETTURA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE  
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE  
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO