7 Blog per un Autore: CINZIA GIORGIO


 


Buongiorno amici di penna e ben ritrovati! Eccoci con il nostro appuntamento del martedì con la rubrica "7 Blog per un Autore" dove ospitiamo un autore che ci racconta dell'ambientazione del suo romanzo. 

Ospite di oggi è Cinzia Giorgio con il suo romanzo edito da Newton Compton "Cassandra". Vi confesso che sono molto emozionata nell'ospitarla sul mio blog perchè proprio in questi giorni sto leggendo il suo romanzo, per l'appunto Cassandra. Appena lo terminerò, potrete leggere la mia recensione. 

Ora, tornando a noi, vi mostro la copertina accompagnata dalla trama. 


TRAMAQuando il dio Apollo invia i suoi serpenti nella cesta in cui Cassandra, ancora in fasce, dorme tranquilla, è chiaro a tutti che la bambina sia destinata a una vita eccezionale. Ma persino una principessa come lei, figlia del grande re Priamo, signore di Troia, dovrà piegarsi a un disegno più grande della sua singola esistenza. E così, fin dalla giovanissima età, Cassandra comincia, per volere del dio, ad avere visioni degli eventi futuri. Quello che tutti chiamano “il dono” sarà però la sua condanna a una solitudine senza scampo, alla quale Cassandra cercherà di sfuggire, scatenando una sequenza di avvenimenti fatali, che porteranno la sua Troia alla guerra narrata nei millenni a venire. E il suo dono non le sarà utile nemmeno a salvare chi ama. Nulla potrà fare per allontanare la morte, seppure prevista. In un mondo in cui la vita degli uomini è scandita dai capricci degli dèi e governata dall’ineluttabilità del fato, una donna cercherà di opporsi con coraggio a un destino capace di sconvolgere l’esistenza dei mortali.

Una delle figure più tragiche e affascinanti della mitologia classica. Cassandra: principessa, amante, sacerdotessa


Ecco la nostra intervista. 

L’ambientazione

Raccontaci la scelta dell’ambientazione e forniscici un’idea con delle immagini che accompagnano la descrizione.

La scelta dell’ambientazione è stata portata dal personaggio. Cassandra è figlia del re di Troia, Priamo, e la prima parte della sua vita si svolge prettamente nella rocca di Troia, dove tra l’altro si trova anche il tempio di Apollo, dove Cassandra diventa sacerdotessa. 

Era una città imponente dell’Asia Minore, autoctona, per questa ragione ha resistito anni all’assedio dei greci. 


Questo è tutto. Vi piacciono i romanzi con sfondo mitologico? 

Ecco le tappe! 



LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV 
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA  
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire -  BUONA LETTURA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE  
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE  
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO