REVIEW TOUR: Le urla di White Ville di ISABELLA LIBERTO

 



La copia omaggio in formato digitale mi è stata omaggiata dalla casa editrice DARK ABYSS, che ringrazio. 

SCHEDA LIBRO: 

Titolo: Le urla di White Ville
Autore: Isabella Liberto
Editore: Dark Abyss Edizioni
Genere: horror
Pagine: 299




TRAMA È la casa dei suoi sogni, ma nasconde il più antico degli incubi. Liddy Wintors è una scrittrice di successo, pronta a convolare a giuste nozze con il suo fidanzato Eddy, psichiatra in carriera. Ma, dieci anni prima, il loro nido d’amore è stato scenario di una tragedia e i membri della comunità di White Ville, segnata da quel delitto, guardano con interesse alla nuova inquilina. Cos’è accaduto davvero alla famiglia Drake?
E, soprattutto, le grida soffocate che negli ultimi anni hanno fatto fuggire gli abitanti della casa, sono solo frutto di suggestione?



Recensione:  Sono entrata subito in sintonia con Liddy, tant'è che quando ho terminato la lettura, mi è sembrato di aver perso davvero un'amica. Il libro l'ho divorato in due giorni. Mi ha preso talmente tanto che non riuscivo a staccare gli occhi dalle pagine. Scritto benissimo, fluido con capitoli brevi, che richiamavano la lettura. La storia di White Ville è terrificante, ma questo lo scoprirete solo alla fine, perchè la trama , molto particolare, si sviluppa pagina dopo pagina, in un horror che mette i brividi ma che vi fa stuzzicare l'ingegno. Sono fantasmi o non lo sono? Cosa si cela dietro l'assassinio brutale di una famiglia per bene? Liddy perchè non scappa? Cosa la spinge a voler scoprire cosa è accaduto veramente? Eddy che sembra un personaggio di passaggio, nonostante sia il futuro marito della protagonista, riuscirà a convincerla ad andare via da quella casa? Il finale mi ha totalmente spiazzata ed è stato davvero un crescendo di colpi di scena , da lasciarmi sbalordita. Complimenti all'autrice, non vedo l'ora di leggere altro. 
E' per questo motivo che da quest'anno ho deciso di andare oltre le 5 penne blu, inserendo come criterio di goduria letteraria la penna Superior. Questo romanzo la vale tutta. 

✐ * ( 5 su 5 + superior)