REVIEW TOUR: I custodi dell'ordine 2: La leggenda della quintaessenza di FEDERICA AMALFITANO

 


SCHEDA LIBRO

  • Editore ‏ : ‎ PubMe (29 novembre 2022)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina flessibile ‏ : ‎ 194 pagine
  • Autore: Federica Amalfitano

  • LINK DI ACQUISTOAMAZON



TRAMA
I quattro elementi si stanno ribellando. Il Kaos sta tornando.

Non è semplice essere una Custode.
Da quando Shaylee è entrata nel gruppo, ha cercato sempre di migliorarsi per essere all’altezza degli altri Custodi. Si è trasferita negli Stati Uniti per studiare all’Università, lontana dalla sua famiglia, e trascorre il tempo ad allenarsi insieme ai suoi nuovi amici e a Killian. Bello, ironico, pungente e molto intelligente, il ragazzo a poco a poco ha fatto breccia nel suo cuore. Il loro è un rapporto fatto di battute, scherzi, complicità, ma negli ultimi tempi anche di silenzi, fastidi e allontanamenti, finché una scelta li costringerà a mettere in dubbio tutto quello che avevano creato.
Quando la vita quotidiana viene ancora una volta stravolta, Shaylee si trova faccia a faccia con qualcuno che viene dal passato. Qualcuno che ha un legame con uno dei Custodi.
Il nemico sembrava essere scomparso, ma è davvero così?
Il Kaos è sempre in agguato. Celato dietro qualcuno di insospettabile, è pronto a cercare la sua nuova preda… e a toglierle quanto ha di più prezioso.
E loro, saranno pronti a combatterlo?

Dopo il primo capitolo della serie "I Custodi dell'Ordine", torna la penna frizzante di Federica con una nuova appassionante avventura!


Recensione: Parliamoci chiaro: io pretendo il terzo volume, perchè è impensabile che non ci sia un seguito... Cara Federica, sei avvisata, so dove abiti ... quindi conviene metterti a scrivere! Premesso ciò, gli equilibri cambiano, tutti sono di nuovo in allerta pronti ad affrontare il Kaos. Nulla è come sembra... La lettura è stata appassionante e poter leggere i punti di vista dei protagonisti sicuramente ha permesso una visione dell'insieme molto più dettagliata e personale. Lo stile dell'autrice a me piace sempre di più; è coinvolgente, diretto. I dialoghi sono sempre improntati in modo colloquiale leggero, ma mai superficiale.

 Se amate il genere dovrete assolutamente leggere questa saga. 


( 5 su 5)