SCHEDA LIBRO:
- Editore : PubMe (17 dicembre 2019)
- Lingua : Italiano
- Copertina flessibile : 230 pagine
- Autore: Federica Amalfitano
LINK DI ACQUISTO: AMAZON
La copia del romanzo è stata acquistata da me!
TRAMA: “Moltissimi millenni fa regnava incontrastato il Kaos…”
Così comincia la storia più incredibile che Shaylee Cassidy abbia mai sentito, una storia che ha come protagonisti delle persone dai poteri straordinari: i Custodi dell’Ordine.
Per secoli i Custodi sono riusciti a mantenere l’equilibro tra gli elementi della natura, ma l’armonia rischia di essere distrutta quando uno di loro viene trovato assassinato.
A parlargliene è Colin Williams, il ragazzo più popolare della scuola. Turbata dai suoi occhi verde smeraldo che la seguono ovunque, Shaylee non può fare a meno di rimanerne affascinata. Lei, una ragazza sensibile e taciturna, mai avrebbe pensato di trovarsi un giorno invischiata in una situazione simile.
Cosa può fare per aiutarli? Come può controllare qualcosa di più grande di lei?
“Se sei destinato a essere un Custode, non puoi permettere a dei futili sentimenti di decidere del tuo futuro. Ricordati, Shaylee… il cuore è l’organo più debole del corpo umano. Se lascerai che prenda il sopravvento sulla tua parte razionale, segnerai il resto della tua vita”.
- Un mix tra un urban fantasy e un paranormal romance per che vi farà sognare e divertire! -
Recensione: Io sono una fan di Federica e quando esce un suo nuovo romanzo, devo averlo! E sono tra le fortunate che può averlo autografato! Se mi sono avvicinata alla lettura di fantasy di nicchia lo devo a lei! Il suo romanzo, rivelatosi almeno per ora il primo capitolo di una dilogia (chissà, forse ci stupirà e scriverà un terzo volume! Chi può mai dirlo?!?) è tra i miei preferiti tra quelli da lei pubblicati. Apprezzo molto la sua scrittura, semplice, fluida che permette una lettura leggera, che cattura subito. Mi è piaciuto di questo romanzo la differente caratterizzazione dei personaggi ma sono entrata subito in empatia con Shaylee Cassidy, forse perchè ho rivisto in lei una giovane Gilda. La storia è stata molto avvincente, per nulla scontata. E in un mix di caos ed equilibrio, poteri sovrannaturali e normalità, si cela anche un po' di romanticismo e amore. Davvero un romanzo accattivante, per gli amanti del genere va assolutamente letto.
Restate collegate qui, perchè il 30 Novembre è uscito il secondo volume. Scoprite la cover e al trama qui .
✐✐✐✐✐ ( 5 su 5)