7 Blog per un Autore: DAVIDE BARONI

 





Buongiorno amici di penna e ben trovati! Eccoci , come di consueto con la rubrica del martedì "7 Blog per un Autore".  Ospite di questa settimana è Davide Baroni con il suo romanzo "Rosso Scarlatto - Il Sangue della Croce". 


TRAMA: Un’improvvisa bufera di neve. Un castello isolato. Dieci persone rinchiuse sotto lo stesso tetto, ognuna con un segreto inconfessabile. E poi una lunga catena di omicidi, compiuti sulla base di un’assurda filastrocca che ritorna ossessivamente; un incubo dal quale è impossibile fuggire. Tutti sono potenziali assassini, tutti potenziali vittime. Un’incredibile indagine a ritroso nel tempo alla ricerca del Santo Graal, tra società segrete, pergamene in codice, Cavalieri Templari e un insolito Dante, membro della confraternita dei “Fedeli d’Amore”. L’arcano si nasconde nella Lunigiana Storica, crocevia di popoli, una terra che da molti secoli custodisce il Sangue di Cristo: l’importante reliquia che nasconde un segreto millenario in grado di sconvolgere il destino del mondo. Entra anche tu nel castello assieme ai protagonisti per scoprire la Verità. Ma, attento. E non fidarti di nessuno...






Ecco la nostra intervista:

L’ambientazione 

Raccontaci la scelta dell’ambientazione e forniscici un’idea con delle immagini che accompagnano la descrizione

L’ambientazione è il vero protagonista del romanzo. La trama si svolge in Lunigiana, terra ricca di storia, leggende e misteri.


 

Una sub-regione che si trova sulla punta Nord della Toscana, al confine con la Liguria. I personaggi si muovono nei borghi medievali alla ricerca del Graal.


 

Ogni capitolo si svolge in un paesino diverso, almeno fino a quando i dieci protagonisti giungono al castello di Fosdinovo, dove restano imprigionati per una tormenta di neve e dove vengono uccisi uno a uno (questa parte si ispira a Dieci Piccoli indiani di Agatha Christie.


 

L’assassino uccide sulla base della filastrocca di quel romanzo).



 

Ho scelto di ambientare qui il romanzo perché la Lunigiana è situata tra Sarzana, dove si trova il Sangue di Cristo (ufficialmente riconosciuto dalla Chiesa), e Lucca, dove si trova il Volto Santo, una delle reliquie più importanti della cristianità.


 

Quindi ho ipotizzato che il Graal potesse trovarsi qui, nella terra in cui abito da sempre.







Questo è tutto! Mi raccomando proseguite il blogtour.

Ecco le tappe! 



LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV 
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA  
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire -  BUONA LETTURA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE  
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE  
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO