Review Tour: La casa nella nebbia di ROBERT BRYNDZA

 



La copia digitale mi è stata omaggiata dalla casa editrice NEWTON COMPTON, che ringrazio. 


TRAMAIl nuovo mistero dall’autore del bestseller La donna di ghiaccio

La professoressa di criminologia Kate Marshall è in gita con suo figlio, quando insieme fanno una scoperta scioccante: il corpo senza vita di un adolescente, impigliato sotto la superficie del bacino idrico di Shadow Sands.
L’ipotesi di un tragico annegamento non quadra, e quando Kate comincia a indagare si trova a fare i conti con un'inquietante scoperta: la vittima potrebbe essere solo l’ultima di una serie di morti e scomparse legate alla brughiera. Nei dintorni di Shadow Sands, infatti, circolano strane voci a proposito di un sadico assassino che, come un fantasma, si nasconde nella nebbia, pronto a colpire.
Quando una giovane collega dell’università scompare senza lasciare traccia, Kate sa che è solo questione di tempo prima che venga uccisa. Per lei e il suo socio Tristan Harper ha così inizio una drammatica corsa contro il tempo. Ma l’inafferrabile serial killer a cui Kate sta dando la caccia non è l’unico a esserle un passo avanti. Qualcun altro è interessato a fare in modo che i segreti di Shadow Sands rimangano sepolti…


Recensione: Un romanzo davvero molto coinvolgente, che ti tiene con il fiato sospeso. Mi è piaciuto molto per diversi motivi. 1) La criminologa Kate ha più sfumature: è acuta, intelligente, una vera investigatrice. Tanto prorompente nel suo lavoro, tanto fragile nella sua sfera intima. E questo dualismo mi è piaciuto molto; 2) l'intreccio di misteri, di scomparse e omicidi si scioglie man mano nella lettura. Sono tasselli che si scoprono poco per volta e ti portano per mano verso la risoluzione degli omicidi. Nel romanzo leggiamo anche ciò che accade a Magdalena , l'ultima donna rapita, e leggiamo della sua paura, del suo istinto di sopravvivenza. 
Non mi sono mai annoiata, anzi, volevo scoprire chi si celasse dietro a tutto quel male oscuro e cercavo di ipotizzare man mano chi fosse il colpevole. Be', non ho indovinato e devo ammettere che mi è piaciuto così! Se amate il genere thriller, questo romanzo vi terrà letteralmente incollati alla lettura. 

    (5 su 5 )