7 Blog per un Autore: CHARLIE REEDS


 Buongiorno amici di penna e ben trovati!





Per la rubrica "7 Blog per un Autore" , ospitiamo Charlie Reeds e il suo romanzo "Quando la sabbia scotta" . 


TRAMA: “Leonardo mi sovrasta, il suo profumo mi riempie le narici e non riesco a staccarmi dai suoi occhi. Sono arrabbiata con lui e la sua spavalderia continua a essere irritante, ma ora che è qui davanti a me, è come se tutto il resto non avesse più alcuna importanza.”

La vita di Arianna è molto tranquilla e abitudinaria, le sue giornate si dividono fra il lavoro di tecnica informatica, le lunghe chiacchierate con la sua migliore amica e il suo canale YouTube. Non le piacciono le serate mondane, gli ambienti affollati e si tiene distante dai ragazzi che ci provano tanto per aggiungere una tacca alla testiera del letto.
Una sera partecipa, controvoglia, a una festa in uno dei palazzi più belli di Venezia e l’incontro inaspettato con Leonardo Segreti altera il suo equilibrio emotivo scatenando delle emozioni che non riesce a controllare.

Leonardo è un egocentrico, quanto affascinante donnaiolo, che non è abituato ai rifiuti, conscio di essere un ottimo partito per il cognome che porta.
Ha l’indole del predatore che insegue una preda per affermare la sua forza e questa volta la sua preda è proprio Arianna.

Inizia così un gioco dove le regole cambiano, che coinvolgerà entrambi in una sfida fatta di provocazioni, fraintendimenti e tenerezza, dove le intenzioni mutano, i desideri urlano, la passione travolge e i sentimenti si confondono.

L’ambientazione  

AMBIENTAZIONE + IMMAGINI

Raccontaci la scelta dell’ambientazione e forniscici un’idea con delle immagini che accompagnano la descrizione


La location di Quando la Sabbia scotta è Venezia, città in cui sono nata e cresciuta. Ho sempre scritto di mete lontane e per la prima volta ho deciso di dare spazio a quelle strade che ho percorso mille volte e che conosco alla perfezione.



La Venezia mostrata in Quando la Sabbia Scotta però non è di certo turistica, non del tutto almeno. I personaggi la vivono da abitanti ed era questa l'impronta che volevo dare alla città che fa da sfondo alla loro storia.

Ogni tanto, però, ne parlano, svelando qualche scorcio più o meno caratteristico.

Arianna e Leonardo, passeggiano per Piazza San Marco, ne descrivono le sensazioni, oppure attraversano il Ponte di Rialto, ma oltre ai luoghi noti, vi porteranno a osservare altri piccoli angoli curiosi.



Quella della foto, per esempio è la scultura in bronzo citata da Arianna. Il leone alato dove cerca riparo come faceva da bambina. Un monumento che amo particolarmente.



Arianna e Leonardo visiteranno anche dei luoghi tipici della Laguna di Venezia, come Torcello un isolotto che profuma di tradizione con qualche curiosità da mostrare, come il Ponte del Diavolo e il Trono di Attila che vedranno i protagonisti coinvolti in momenti importanti.








Questo è tutto.  Mi raccomando, proseguite il blog tour!


LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV 
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA  
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA  
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE  
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE  
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO